Connect with us

Mondiali 2022

Italia-Bulgaria 1-1: Iliev risponde a Chiesa. Un pareggio che sta stretto agli Azzurri

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA BULGARIA MONDIALI 2022 – I Campioni d’Europa sono tornati in campo, ma l’Italia non va oltre l’1-1 contro la Bulgaria nella partita di qualificazione ai Mondiali 2022.

La prima frazione di gioco inizia con l’Italia che domina l’avversario. Il vantaggio azzurro arriva al minuto 15 quando Chiesa, partendo dalla fascia destra, si accentra palla al piede e, dopo aver concluso un triangolo con Immobile, lascia partire una rasoiata imparabile per Georgiev. Arriva, però, inaspettatamente il pareggio bulgaro: al minuto 40, un contropiede avversario porta al gol di Iliev, bravo a sfruttare l’assist di Despodov; difesa italiana che si è fatta beffare.

Il secondo tempo comincia allo stesso modo del primo: è l’Italia a fare la partita. La prima vera occasione dei secondi 45 minuti è arrivata con Chiesa che, dopo una serpentina a superare la difesa avversaria, lascia partire uno scavetto che trova preparato il portiere bulgaro. Da qui in poi, la Nazionale di Roberto Mancini prova in tutti i modi a trovare il gol della meritata vittoria, ma deve arrendersi alle parate di Georgiev, autore di una grande prestazione.

L’Italia deve interrompere la striscia di vittorie consecutive: al Franchi finisce 1-1. I Campioni d’Europa devono accontentarsi di un punto che fa salire a quota dieci totali; il primo posto ancora non è in dubbio ma questa può essere una grande occasione per la Svizzera di avvicinarsi. Sarà fondamentale la partita di domenica a Basilea.

ITALIA-BULGARIA 1-1 (15′ Chiesa, 40′ Iliev)

Advertisement

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (62′ Toloi), Bonucci, Acerbi, Emerson (90′ Pellegrini), Barella (62′ Cristante), Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile (74′ Raspadori), Insigne (74′ Berardi). 
A disp.: Sirigu, Gollini, Toloi, Chiellini, Biraghi, Berardi, Raspadori, Bernardeschi, Castrovilli, Bastoni.
CT: Roberto Mancini

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; Hristov, Antov, Hristov, Nedyalkov; Kostandinov, Vitanov, Yankov (57′ Chochev); Despodov, A. Iliev, Yomov (45′ Delev). 
A disp.: Naumav, Mihaylov, Turitsov, Kirilov, Krastev, Bozhikov, Malinov, I. Iliev, Velkowski, D. Iliev.
CT: Jasen Petrov

Arbitro: Serdar Gözübüyük (OLA)
Assistenti: Joost van Zuilen (OLA) – Johan Balder (OLA)
Quarto Ufficiale: Allard Lindhout (OLA)
VAR: Pol van Boekel (OLA)
AVAR: Rob Dieperink (OLA)
Ammonizioni: Barella, Yomov, Toloi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it