Roberto Mancini

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ITALIA SVIZZERA MANCINI – Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dell’Italia contro la Svizzera per 3-0. Queste le sue parole:

“È stata una partita durissima, lo sapevamo. Ma alla fine è una vittoria strameritata. L’abbiamo portata a casa pensando di volerla vincere a tutti i costi. La Svizzera è una squadra forte, i primi minuti eravamo in difficoltà poi siamo andati a prenderli alti e li abbiamo costretti a sbagliare. Avremmo potuto fare gol prima. Ma non era semplice, era la seconda partita in pochi giorni, i ragazzi hanno speso tanto. A chi dedico la vittoria? A tutte le persone che soffrono, anche in questo momento”.

Unico neo l’infortunio a Chiellini: “Speriamo che non sia niente di grave, vedremo domani”.

L’ultima partita sarà contro il Galles. Il c.t. azzurro, ai microfoni Rai, avverte: “Non faremo calcoli, dobbiamo giocare per vincere anche la prossima sfida. La fortuna che ho avuto io è di aver avuto giocatori bravi. Io cerco di spiegar loro il mio pensiero. Poi stiamo tutti insieme e finora sono stati tutti bravissimi. Secondo me questa squadra ha margini di miglioramento. Molti ragazzi sono giovani, non hanno ancora giocato le coppe europee e hanno un grande margine di miglioramento. Ci sono nazionali che nel lavoro di crescita sono più avanti di noi: ma nel calcio tutto può succedere”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨