Connect with us

Euro 2020

Italia, Mancini: “Dedico la vittoria a chi soffre. Abbiamo ancora margini di miglioramento”

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ITALIA SVIZZERA MANCINI – Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dell’Italia contro la Svizzera per 3-0. Queste le sue parole:

“È stata una partita durissima, lo sapevamo. Ma alla fine è una vittoria strameritata. L’abbiamo portata a casa pensando di volerla vincere a tutti i costi. La Svizzera è una squadra forte, i primi minuti eravamo in difficoltà poi siamo andati a prenderli alti e li abbiamo costretti a sbagliare. Avremmo potuto fare gol prima. Ma non era semplice, era la seconda partita in pochi giorni, i ragazzi hanno speso tanto. A chi dedico la vittoria? A tutte le persone che soffrono, anche in questo momento”.

Unico neo l’infortunio a Chiellini: “Speriamo che non sia niente di grave, vedremo domani”.

L’ultima partita sarà contro il Galles. Il c.t. azzurro, ai microfoni Rai, avverte: “Non faremo calcoli, dobbiamo giocare per vincere anche la prossima sfida. La fortuna che ho avuto io è di aver avuto giocatori bravi. Io cerco di spiegar loro il mio pensiero. Poi stiamo tutti insieme e finora sono stati tutti bravissimi. Secondo me questa squadra ha margini di miglioramento. Molti ragazzi sono giovani, non hanno ancora giocato le coppe europee e hanno un grande margine di miglioramento. Ci sono nazionali che nel lavoro di crescita sono più avanti di noi: ma nel calcio tutto può succedere”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it