Calcio estero
Ivan Juric in crisi al Southampton: terza sconfitta consecutiva, tifosi già sul piede di guerra
AS ROMA NEWS JURIC SOUTHAMPTON – Non c’è pace per Ivan Juric. L’ex allenatore della Roma, approdato sulla panchina del Southampton, sta vivendo un inizio di avventura da incubo in Premier League. Dopo la sconfitta all’esordio nel Boxing Day contro il West Ham United (0-1) e il successivo ko per 2-1 contro il Crystal Palace, oggi i Saints hanno subito una pesante disfatta casalinga per 5-0 al St. Mary’s Stadium contro il Brentford.
La gara è stata a senso unico fin dai primi minuti: il vantaggio degli ospiti è arrivato al 6′ con Schade, seguito dalla doppietta di Mbeumo, che ha messo in ginocchio la squadra di Juric. Il poker è stato firmato da Lewis-Potter, mentre a completare la “manita” ci ha pensato Wissa nel recupero. Una sconfitta che lascia il Southampton sempre più fanalino di coda in Premier League, con soli 6 punti in 20 giornate e un distacco di otto lunghezze dal Leicester City, penultimo in classifica.
Tifosi infuriati: “Mandatelo via”
Sui social i tifosi del Southampton si sono scatenati contro il tecnico croato, esprimendo senza mezzi termini la loro insoddisfazione: “Non ho mai visto una squadra così scarsa da quando tifo Southampton”, si legge tra i commenti, mentre altri chiedono già l’esonero: “Mandatelo via”. Una situazione che diventa sempre più complicata per Juric, chiamato a risollevare una squadra in evidente crisi tecnica e morale.
Giornata nera anche per l’Everton dei Friedkin
Non solo il Southampton, ma anche l’Everton, di proprietà dei Friedkin, vive un momento difficile. Oggi pomeriggio i Toffees sono stati sconfitti per 1-0 dal Bournemouth, guidato dall’ex dirigente della Roma Tiago Pinto. La partita, disputata al Vitality Stadium, è stata decisa da una rete di Brooks al 77′. Con questo risultato, l’Everton resta al sedicesimo posto con 17 punti in 19 giornate, a rischio retrocessione.
Il Nottingham Forest di Lina Souloukou sorprende
Chi invece continua a stupire è il Nottingham Forest, attualmente terzo in classifica alle spalle di Arsenal e Liverpool. Il club, guidato dall’ex CEO della Roma Lina Souloukou, sarà impegnato lunedì sera al Molineux Stadium contro il Wolverhampton in un match fondamentale per mantenere alta la pressione sulle prime della classe.
Una Premier League piena di intrecci romanisti
Dalla crisi di Juric al Southampton alla lotta dell’Everton dei Friedkin per la salvezza, passando per i successi del Nottingham Forest di Souloukou, la Premier League continua a intrecciarsi con protagonisti legati alla Roma. Tuttavia, per l’ex tecnico giallorosso, il tempo stringe e il futuro sulla panchina dei Saints appare sempre più incerto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA