Connect with us

Notizie

Jacobelli: “De Rossi ha rigenerato la Roma, ma è ingeneroso non riconoscere anche i meriti di Mourinho”

Published

on

AS ROMA NEWS JACOBELLI DE ROSSI MOURINHO – Xavier Jacobelli, giornalista sportivo ed opinionista, ha rilasciato un’intervista a News.Superscommesse.it commentando la Roma di De Rossi, riconoscendo però anche i meriti di Mourinho. Queste le sue dichiarazioni:

La Roma a Firenze ha superato un altro test. Sembra che De Rossi abbia sbloccato la squadra anche sul piano mentale proponendo un calcio più “leggero” ed offensivo. Ritiene ci possa essere il rischio di dover scegliere tra Europa League e corsa al 4° posto, come di fatto è successo con Mourinho nelle ultime due stagioni?
“La Roma ha l’obbligo di correre su entrambi i fronti. In poco meno di due mesi De Rossi è stato letteralmente capace di rigenerare la squadra. Sarebbe però ingeneroso dimenticare i meriti di Mourinho, che ha raggiunto due finali europee vincendone una e perdendo l’altra nel modo in cui tutti ricordiamo. De Rossi ha restituito alla squadra il piacere di giocare a calcio. Merito della propria grande personalità e dell’aura che lo circonda, quella di un campione del mondo e di uno dei centrocampisti più forti della propria generazione. Il suo calcio offensivo sta aiutando la squadra a esprimersi meglio e anche i singoli ne traggono giovamento. Dybala si è rilanciato e sta avendo continuità anche sul piano della condizione, così come Lukaku. Non dobbiamo però dimenticare neppure l’apporto del pubblico. Cinquanta sold in tre anni vuol dire che tre milioni di spettatori hanno riempito l’Olimpico: sono numeri che parlano da soli”.

LEGGI L’ARTICOLO INTEGRALE



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it