Connect with us

Notizie

Juan: “L’avventura alla Roma è stata meravigliosa. Totti un brasiliano nato nella Capitale”

Published

on

AS ROMA NEWS JUAN RANIERI TOTTI DE ROSSIJuan, ex difensore della Roma, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport ripercorrendo tutta la sua carriera in giallorosso, soffermandosi anche su Francesco Totti, Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.

Con i giallorossi ha vissuto 5 stagioni molto intense. Che ricordi ha?
“Lo ricordo come un periodo meraviglioso. In spogliatoio mi sono integrato subito perché c’erano tanti brasiliani: quanti scherzi e quante risate! E poi che squadra eravamo…”.

In campo vi siete anche tolti delle belle soddisfazioni.
“Assolutamente, in panchina avevamo un genio come Spalletti. Poi anche con Ranieri abbiamo fatto bene. Sono contento che oggi ci sia ancora un signore come lui a guidare la squadra. Noi quegli anni avevamo un gruppo super, formato da tanti ottimi calciatori. E poi c’era Francesco. Un brasiliano nato a Roma”.

È uno dei più forti con cui ha mai giocato?
“Totti? Sì. Ma senza dubbio. Era speciale, poteva giocare in qualsiasi club del mondo. Io non amo le classifiche, ma aveva quella magia che avevano i Ronaldinho, i Ronaldo e quel tipo di giocatori lì. Fuori dal comune, direi”.

Se dovesse scegliere 3 fotografie della sua esperienza in giallorosso, quali prenderebbe?
“Scelgo sicuramente le vittorie dei due trofei, l’entusiasmo dei tifosi al nostro arrivo, le feste. E poi i derby, che emozione. L’Olimpico pieno vale il Maracaná”.

Advertisement

I giallorossi possono arrivare in Champions secondo lei?
“Lo spero, ma non è semplice. Ranieri è fantastico, io l’ho avuto come allenatore e ve lo assicuro. Però nel girone d’andata hanno perso parecchi punti, quindi si sono trovati costretti a rincorrere. Sarebbe una bella impresa, sicuramente saranno lì a giocarsela fino alla fine. Però, vorrei dire una cosa sul mio amico ed ex compagno De Rossi”.

Prego.
“Voglio dire che diventerà un grande tecnico, indipendentemente da come è andata con la Roma. Ne sono certo. Daniele è uno che ama mettersi in gioco, la sfida lo galvanizza non lo spaventa. Anche quando giocavamo aveva il physique du role dell’allenatore. Una grinta e una carisma unici. Sarebbe morto per la squadra e noi con lui”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it