AS ROMA NEWS JULIO SERGIO DE ROSSI – Julio Sergio, ex portiere della Roma e compagno di squadra di Daniele De Rossi, ha rilasciato un’intervista a News.Superscommesse.it parlando del neo tecnico giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Questa Roma sta volando con De Rossi: ti aspettavi un miglioramento del genere rispetto all’ultimo periodo con Mourinho?
“Quando si cambia l’allenatore ci si risveglia sempre un po’: cambia un po’ lo stato d’animo dei giocatori, sono diversi gli allenamenti, aumenta la competitività anche in allenamento. Daniele è molto intelligente: ha trovato un suo modo di giocare, molto efficace, sta facendo molto bene”.
Tu hai conosciuto De Rossi alla Roma: credevi già che sarebbe diventato un ottimo allenatore?
“Il suo ruolo certamente gli permetteva di conoscere perfettamente i movimenti di tutti. Lui sapeva come abbassarsi in mezzo ai difensori, forse era uno dei più bravi al mondo a fare questo, e poi anche in fase offensiva era molto forte. Aveva nei piedi grandi giocate, assist e non solo: capiva sempre quello che succedeva. Sapeva fare letture fantastiche: come allenatore sta dimostrando di aver imparato bene da tutti gli allenatori che ha avuto nella sua carriera. Inoltre, è bravissimo ad aver scelto come mettere i propri giocatori nella posizione giusta per sviluppare la sua idea di calcio”.
Secondo te, il nuovo tecnico giallorosso dovrà rimanere sulla panchina della Roma anche la prossima stagione?
“Ho sentito una sua intervista nella quale dice di aver firmato un contratto solo a fine anno, con un bonus per l’arrivo in Champions League. Quindi lui sicuramente era uno che guardava le partite della Roma, aveva capito quali erano le potenzialità della squadra. Io comunque mi auguro che possa rimanere, perché sarebbe perfetto per lui, per la squadra, per la piazza. Il calcio però è molto dinamico, vediamo cosa succederà”.
Da ex portiere, cosa ne pensi di Svilar? Sei d’accordo con la scelta di De Rossi di averlo messo tra i titolari al posto di Rui Patricio?
“Da tifosi, noi possiamo solo guardare cosa dice il campo. E il campo, oggettivamente, dice che Daniele ha avuto assolutamente ragione a mettere Svilar come titolare”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA