AS ROMA NEWS UNION SAINT-GILLOISE JURIC – Ivan Juric, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del deludente pareggio per 1-1 contro l’Union Saint-Gilloise in Europa League. Queste le sue parole:
JURIC A SKY SPORT
Cosa salviamo stasera?
“Ci sono stati tratti positivi, dove abbiamo fatto cose giuste e anche momenti di negatività. Il risultato è negativo, ma meglio un punto, mettiamola così. Non possiamo essere soddisfatti della prestazione”.
Spesso ci sono errori individuali che condizionano il risultato. Sono questioni tecniche o i giocatori sono poco tranquilli?
“Non so che dirti, stiamo facendo errori, capita, può essere anche uno stato mentale. Mi dispiace per i ragazzi, perché stanno dando tutto e non riusciamo a raccogliere quello che vorremmo”.
Oggi bisognava portarla a casa con attenzione…
“Sono d’accordo, la partita non è stata brillantissima. Nel secondo tempo siamo partiti bene, fai gol, ma stiamo facendo errori individuali che paghiamo. Non puoi essere sempre brillante ma portare a casa le partite, in questo momento non riusciamo a portare a casa le partite in cui non brilliamo”.
C’è una soluzione?
“Penso che ci sono stati momenti molto positivi, dove sono mancati i risultati che ci avrebbero dato lo slancio. Se oggi vincevi, potevi essere contento. Ogni volta succede qualcosa. La negatività ci può stare perché i risultati non sono soddisfacenti, ma bisogna avere resilienza e guardare oltre con la forza di tutti”.
Spesso l’abbiamo definita un uomo solo. Si aspetta l’arrivo della presidenza a Roma o un faccia a faccia per cercare di capire cosa accadrà?
“Penso solo ad allenare e a preparare le partite, ho lasciato correre tutto il resto. Devo fare il massimo nel mio lavoro perché in altre cose non posso influire. Non posso e non voglio entrare in altre discussioni”.
JURIC AL CANALE UFFICIALE DELLA ROMA
“Nel secondo tempo, anche nel primo, a tratti abbiamo fatto cose giuste, preso palo, fatto gol e preso gol su calcio piazzato. C’è tanto rammarico”.
Quali sono le cose che le sono piaciute di più e di meno?
“In partita ci sono stati alcuni tratti positivi dove abbiamo mosso bene la palla e siamo stati aggressivi, ma anche tratti in cui abbiamo fatto tutto il contrario, con meno aggressività e intensità, a volte ripartivano veloce. Nella stessa partita ho visto due atteggiamenti diversi”.
Importante pensare subito al Bologna.
“Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti, contro il Bologna abbiamo poche ore per prepararla e cercheremo di fare il massimo”.
JURIC IN CONFERENZA STAMPA
“Vorrei far giocare Dybala contro il Bologna. Sappiamo che in due partite in così poco tempo magari fa fatica, rischiamo di fare danni. Pensando al campo, pensando a tutto, penso sia stata la scelta giusta”.
Hummels?
“Per prima cosa posso dire che Cristante ha fatto una gran bella partita. Per me è molto semplice, faccio gli allenamenti e devo fare scelte tecniche. Voglio vincere la gara e scelgo gli uomini che penso che mi possono permettere di vincere, anche egoisticamente, la partita. Dovevo scegliere un giocatore in quella posizione e ho scelto Cristante”.
La squadra?
“La mia impressione è che la situazione cambia da partita a partita. Anche a Verona, dove abbiamo perso, ho visto belle cose e col Torino ho visto belle cose. Oggi ho visto meno cose belle, momenti sì e momenti in cui si fa fatica più del dovuto. A volte sono convinto che sono cose giuste, ma oggi ho visto cose che non mi piacciono”.
Ha una spiegazione?
“Non è facile capire. Col Torino abbiamo fatto una partita molto seria, a Verona ci sono stati episodi brutti ma sensazioni molto positive. Oggi a tratti sì, nel secondo tempo fai molto bene, ma a tratti molto meno. Adesso non riesco proprio a capire il perché di questa alternanza. Poi si può giocare bene o male, ma ci sono momenti in cui cala l’intensità e altri momenti in cui c’è stata 4 o 7 giorni fa”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA