Avversario
Juventus, Allegri: “Non è mai facile giocare contro la Roma e contro Mourinho. Vittoria importantissima”
AS ROMA NEWS JUVENTUS ALLEGRI – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei bianconeri in campionato contro la Roma per 1-0. Queste le sue parole:
ALLEGRI A DAZN
È soddisfatto al 100% di questa partita?
“Bella partita, non è mai semplice giocare contro la Roma e soprattutto contro Mourinho. Nel primo tempo abbiamo rischiato in un paio di situazioni, ma la squadra è stata compatta e unita. Nel secondo tempo siamo entrati bene in campo, avremmo potuto fare anche il secondo gol. È stata una partita difficile, era importante vincere per allungare sulle rivali che ci inseguono. 43 punti sono tanti”.
C’è stata una crescita globale della squadra.
“Stiamo anche bene fisicamente, abbiamo sviluppato buone geometrie di gioco stasera, anche se abbiamo buttato alcuni palloni e su questo dobbiamo migliorare. La squadra ha fatto bene, siamo tornati ad avere paura di prendere gol ed è per questo che si difende meglio”.
Può Vlahovic sprigionare la sua fisicità anche senza il supporto di una seconda punta?
“Stasera ha fatto una bella partita, è in crescita e sta meglio fisicamente. Ha giocato bene anche tecnicamente, può solamente crescere uno come lui. Yildiz è meno punta di Chiesa, è meno verticale. Solo giocando e conoscendosi possono migliorare”.
Cosa risponde ad Acerbi?
“Non commento le sue parole. L’Inter è avanti a noi in questo momento, sta facendo una stagione straordinaria e noi cerchiamo di rimanere attaccati, sapendo però che per noi è un percorso diverso. I ragazzi stanno crescendo, siamo soddisfatti del nostro lavoro”.
Quale è il tipo di profilo che migliorerebbe la sua rosa?
“In questo momento possiamo migliorarla solamente con il lavoro. I giovani stanno crescendo velocemente e presto potremmo vederne altri”.
La Juve vince lo scudetto, Allegri resta alla Juve e la Juve torna in Champions: quale di queste tre accadrà?
“La Juve torna in Champions. Oggi vittoria importante, abbiamo mantenuto la Roma a distanza. 43 punti ti consentono di avere meno punti da fare per la Champions”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA