AS ROMA NEWS FEMMINILE JUVENTUS BONANSEA SUPERCOPPA – Barbara Bonansea, attaccante della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Femminile contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Come sarà giocare al Tardini?
“Questo stadio mi scalda il cuore, mi porta alla mente bei ricordi e poi questi colori, il giallo e il blu, sono anche quelli di Torino, la mia città”.
Sulla partita?
“Una finale è sempre una finale, c’è in gioco una finale. Spero di vedere un bel gioco. Ci sarà tensione e di solito si fa fatica a fare bel gioco in una finale, ma sono fiduciosa possa essere una bella partita”.
Sulla Roma?
“La Roma ha fatto un buon inizio di campionato e in Champions sta facendo bene. Tutti se lo aspettavano perché sono una squadra organizzata. In una finale secca vince chi fa più gol”.
Come ti senti?
“Sono felice di essere rientrata e di poter dare una mano alla squadra. Sono contenta di aver ritrovato il gol, per domani facciamo gli scongiuri e spero di segnare”.
Quali difficoltà state incontrando in questo inizio di stagione?
“Siamo tante giocatrici e facciamo tanto turnover. Non è così facile fare tanto turnover e portare sempre gli stessi risultati. La preparazione è stata breve, ora che stiamo lavorando con più continuità insieme si stanno vedendo i risultati del nostro lavoro”.
A che percentuale sei?
“Non lo so, non sono un robot. Sinceramente mi sento bene e quando gioco sono contenta, questo conta più di tutti numeri o percentuali. Io darò il massimo per i minuti che giocherò, poi sceglierà il mister quando cambiarmi”.
In cosa è migliorata la Roma e cosa temete delle giallorosse?
“La Roma è una buona squadra, fa un bel calcio. Credo abbia acquisito consapevolezza. In Champions hanno rimontato dal 2-0, hanno guadagnato fiducia. Cosa temiamo? Temere è una parola grossa. Domani ce la giocheremo alla pari e come ho detto prima chi farà più gol vince”.
Con la Roma protagonista in Champions ora il calcio femminile italiano vanta due grandi squadre, il movimento è in crescita?
“Io lo spero, credo molto nel calcio e in questo movimento. Mi darete della matta, ma io ho tifato tanto per loro. Per me il calcio italiano deve avere tante squadre ad alto livello. Spero domani sarà una grande partita tra due grandi squadre”.
Che anno è per te questo?
“Lo scorso anno abbiamo vinto tre trofei, quest’anno è molto difficile quindi. La rosa è molto forte, c’è pressione dall’anno scorso perché la gente si aspetta che continuiamo a vincere. Le altre squadre vogliono battere la Juve. Sarà difficile, ma unite possiamo battere qualsiasi difficoltà”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA