Avversario
Juventus, Szczesny: “Sfruttiamo le occasioni e siamo uniti. Il nostro sogno è lo scudetto”
AS ROMA NEWS JUVENTUS SZCZESNY – Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei bianconeri in campionato contro la Roma per 1-0. Queste le sue parole:
Che aggettivo date al vostro inizio di stagione.
“Un buon girone d’andata ma manca ancora una partita. Non dobbiamo accontentarci. Avevamo l’obiettivo della zona Champions e ora siamo a due punti dall’Inter. Uno adesso deve sognare lo Scudetto, non possiamo scappare dalle responsabilità. Giochiamo per gli obiettivi massimi”.
Credete allo Scudetto anche durante gli allenamenti.
“Non è facile, non ho mai preparato nella mia carriera una partita durante tutta la settimana. A livello di intensità ci da grandi vantaggi perché fisicamente stiamo molto bene e abbiamo tempo per preparare le partite anche a livello tattico. E’ una vantaggio ma speriamo sia l’ultimo anno che giochiamo una sola volta a settimana”.
L’impressione è che state migliorando anche dal punto di vista del gioco. Qual è la tua impressione da portiere?
“A livello di gioco c’è tanto da migliorare. Non mi aspetto una Juventus con il tiki taka, la nostra base è essere uniti, compatti e sfruttare gli episodi. Dobbiamo sfruttare le qualità degli attaccanti che possono fare 20/30 gol a stagione. Per vincere lo Scudetto c’è comunque da migliorare, non siamo prontissimi”.
Sarebbe una grossa impresa vincere lo Scudetto?
“A me piace la nostra rosa. La qualità dei singoli ce l’abbiamo così come lo spirito. Questa cosa dello spirito della squadra è già un nostro Scudetto perché era mancata negli ultimi anni. Quest’anno è un gruppo fantastico. Abbiamo la fame di vincere trofei da Juventus. In molto non hanno vinto nulla e sentono la responsabilità di vincere qui. Negli ultimi 2-3 anni mancava la fame di vincere ed esultare ad ogni vittoria”.
Dove metterebbe un tassello per migliorare la rosa?
“Io cambierei il portiere (ride n.d.r)”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA