Notizie
Kluivert e la rinascita in Premier: l’agente Raiola svela il retroscena sulla Roma

AS ROMA NEWS AGENTE KLUIVERT BOURNEMOUTH – Justin Kluivert sta finalmente vivendo la stagione della maturità con la maglia del Bournemouth, dopo anni difficili tra prestiti e alti e bassi. A confermarlo è Enzo Raiola, dell’agenzia Team Raiola, che ai microfoni di Chiamarsi Bomber ha parlato del passato del giocatore alla Roma e della sua rinascita in Premier League.
L’esperienza alla Roma: un ambiente difficile
Kluivert era arrivato nella Capitale con grandissime aspettative nell’estate del 2018, ma non è mai riuscito a imporsi come protagonista in giallorosso. “Quando è arrivato alla Roma era molto giovane e si è trovato in un ambiente poco sereno, complice anche la difficile situazione societaria che il club stava attraversando – ha raccontato Raiola –. In Serie A non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è stato girato in prestito più volte”. Dopo varie esperienze tra Lipsia, Nizza e Valencia, l’olandese ha definitivamente lasciato Trigoria nell’estate del 2023.
L’approdo al Bournemouth e la fiducia dell’ex ds Hughes
L’avventura in Inghilterra è stata il punto di svolta per Kluivert. “Quando si è presentata l’opportunità del Bournemouth, l’abbiamo colta subito con entusiasmo, convinti che la Premier League fosse il contesto giusto per lui”, ha spiegato Raiola. Determinante è stato il ruolo di Richard Hughes, allora direttore sportivo del club inglese (oggi al Liverpool), e di Tiago Pinto, ex ds della Roma, che aveva giocato un ruolo chiave nella cessione del calciatore.
“Appena arrivato al Bournemouth, Hughes mi chiamò dicendomi che Kluivert avrebbe fatto la sua migliore stagione – ha svelato l’agente – e devo riconoscere che ha avuto ragione”. L’attaccante olandese ha infatti trovato continuità e fiducia, diventando un elemento fondamentale per il Bournemouth, che oggi lotta per un posto in Champions League.
Il futuro di Kluivert: permanenza o nuova avventura?
Per ora, il futuro di Kluivert sembra ancora legato alla Premier League. “Non c’è nessun nuovo scenario in vista – ha chiarito Raiola –. La Premier è un mercato particolare, in cui le trattative sono molto rapide, ma per il momento il giocatore si trova molto bene al Bournemouth”.
Dopo anni di incertezze, Kluivert sembra finalmente aver trovato la dimensione giusta. La Premier League è il suo habitat naturale e ora l’olandese ha l’occasione di consacrarsi definitivamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA