AS ROMA NEWS KLUIVERT – Justin Kluivert, ex giocatore della Roma, e attuale calciatore del Bounermouth ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.it della sue esperienza in Italia. Il figlio d’arte ha detto la sua riguardo il campionato di Serie A che lo ha aiutato tanto a crescere. Con la maglia giallorossa ha totalizzato 68 apparizioni, finora il numero più alto di presenze in club professionistico per lui.
Sull’attuale esperienza in Premier League: “Ora dopo tanti prestiti ho firmato un contratto col Bournemouth e questo mi piace. Mi godrò i prossimi anni qui”.
Sul periodo alla Roma: “Ho imparato molto in Italia e provo tanto amore per per la Roma. Sono stati due anni bellissimi che mi sono goduto. Sono passato dalla scuola dell’Ajax alla Roma e posso dire che ho imparato molto nella capitale e sarò sempre grato alla Roma. Non sai mai come poi sarebbero andate le cose. Fossi rimasto all’Ajax magari non avrei più fatto il titolare e il treno giallorosso non sarebbe più passato. E poi ero lì da una vita, da quando ero bambino”.
Sul campionato italiano: “Per me la Serie A è un grande campionato. Io che ci ho giocato posso dire che è anche molto difficile, molto tosto. Si gioca un calcio diverso, non necessariamente troppo difensivo ma sicuramente le squadre prendono pochi rischi. Però se mi chiedi quale campionato preferisco non rispondo Serie A perché sono un giocatore veloce a cui piace il contropiede. Però parliamo di un bel campionato, non di uno piccolo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA