Connect with us

Notizie

La Corte Europea dà ragione alla Superlega: “Fifa e Uefa non possono vietare creazioni di nuove competizioni”

Published

on

ULTIME NOTIZIE SUPERLEGA CORTE EUROPEA – Vince la Superlega. Oggi la Corte di giustizia dell’Unione Europea si è espressa sul caso relativo alla disputa con la nuova competizione creata dai top club europei come alternativa alla Champions League e gli altri tornei continentali.

In sostanza, Fifa e Uefa non possono vietare la creazione di nuove competizioni, imporne lo scioglimento o sanzionare i club che vi partecipano, altrimenti si tratterebbe di abuso di posizione dominante.

Nella sentenza si legge: “Fifa e Uefa non possono imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative. Le norme della Fifa e della Uefa sull’autorizzazione preventiva delle competizioni calcistiche interclub, come la SuperLega, violano il diritto dell’Unione”.

Un assist a sorpresa a club come Juventus, Barcellona e Real Madrid che sono le creatrici storiche di questo nuovo torneo e che quindi potrebbero presto tornare a organizzarsi per dare vita a questo progetto che sarebbe in pratica alternativo alla Champions League.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it