Calcio estero
La galassia Friedkin brilla: il Cannes in semifinale di Coppa di Francia

AS ROMA NEWS CANNES COPPA DI FRANCIA – Serata di festa per Dan e Ryan Friedkin, che vedono un altro dei loro club raggiungere un traguardo storico. Il Cannes, squadra di quarta divisione francese e parte della galassia calcistica dei proprietari della Roma, ha centrato un’impresa straordinaria qualificandosi per le semifinali di Coppa di Francia.
Un risultato incredibile per un club che milita nei campionati dilettantistici francesi, ma che ha saputo imporsi con un netto 3-1 sul Guingamp, squadra di Ligue 2. Un sogno che continua e che potrebbe portare il Cannes a sfidare squadre di vertice, con il Paris Saint-Germain ancora in corsa per il trofeo.
Friedkin, un momento d’oro su più fronti
Non solo il Cannes: l’intero universo calcistico dei Friedkin sta vivendo un periodo positivo.
- La Roma, sotto la guida esperta di Claudio Ranieri, ha ritrovato fiducia e risultati, portandosi a ridosso della zona Europa e rimanendo imbattuta nel 2025.
- L’Everton, altro club che rientra nelle attività del gruppo Friedkin, sta mostrando segnali di ripresa in Premier League, dopo un periodo difficile.
Cannes, una favola che continua
Fondato nel 1902, il Cannes è un club storico del calcio francese, noto per aver lanciato talenti come Zinedine Zidane. Tuttavia, negli ultimi anni era caduto nell’anonimato delle categorie minori. Con il sostegno della proprietà americana, il club ha iniziato una lenta risalita e questa qualificazione alle semifinali di Coppa di Francia rappresenta uno dei momenti più alti della sua storia recente.
Ora i tifosi sognano l’impresa: riuscirà il Cannes a scrivere un’altra pagina memorabile eliminando una delle big del calcio francese?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA