AS ROMA NEWS 21 APRILE – Il 21 aprile resta una data di festa e di storia per la città di Roma, che festeggia in questo giorno l’anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 753 a.c. Un’occasione per celebrare la Città Eterna, come ha fatto ovviamente il club giallorosso e come ha fatto, o forse provato a fare, anche la Lazio. La società biancoceleste su Twitter ha pubblicato un filmato alle 18.30, decisamente in ritardo rispetto a tutti gli altri, come ovviamente notato da decine di fan nei commenti.
Oltre a questo, però, nel video che ripercorre le tappe più importanti della storia di Roma, i biancocelesti sono incappati in diverse imprecisioni. La prima è quella della statua di Cesare Augusto ai Fori Imperiali, primo imperatore della storia, ma nel frame dedicato la statua raffigurata era quella di Giulio Cesare.
Si vola poi fino alla data della proclamazione di Roma come nuova capitale d’Italia, avvenuta nel 1871 (il 3 febbraio) e non nel 1861 come riportato nel video celebrativo della Lazio. Nei commenti queste gaffe, insieme al ritardo negli auguri, non sono state perdonate né dai tifosi della Roma né da quelli biancocelesti.
Da 2775 anni in cima al mondo.
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 21, 2022
Da 122 anni, la nostra Madre.
Per sempre, la nostra Città.
Buon compleanno, 𝐑𝐎𝐌𝐀 🦅 pic.twitter.com/rYKrd2OO2J
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA