Calciomercato
La Roma mette a segno un colpo per il futuro: preso il baby talento spagnolo Miguel Romero Corredera

CALCIOMERCATO AS ROMA CORREDERA – Colpo in prospettiva per la Roma, che continua a investire sui giovani talenti più promettenti d’Europa. Secondo quanto riportato da Relevo, il club giallorosso ha definito l’acquisto di Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 proveniente dal Las Rozas, società spagnola di terza categoria.
Nonostante la giovanissima età, Romero ha già attirato l’attenzione degli osservatori internazionali per le sue qualità tecniche e realizzative. Nella stagione in corso, con il Cadete A, ha messo a segno 14 gol in 21 presenze, guadagnandosi l’esordio in prima squadra e finendo nel mirino di Real Madrid e Atletico Madrid.
A spuntarla però è stata la Roma, che ha strappato il sì del ragazzo grazie a un’offerta convincente sia a livello tecnico che economico. Il club giallorosso ha proposto a Romero un contratto triennale, puntando forte su di lui come investimento per il futuro.
Romero è considerato uno dei migliori prospetti spagnoli della sua generazione ed è stato già paragonato per caratteristiche a Karim Benzema, grazie al suo mix di tecnica, intelligenza tattica e fiuto del gol. La Roma, che negli ultimi anni ha intensificato la rete scouting a livello internazionale, dimostra ancora una volta la volontà di costruire un settore giovanile di primissimo livello. Un colpo in prospettiva, ma che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club capitolino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA