Connect with us

Notizie

La Roma ricorda Galeazzi: “Un cronista super partes, spesso a raccontare l’epica romanista”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA GALEAZZI – Il sito ufficiale della Roma ricorda le 5 partite che hanno reso celebre Galeazzi (scomparso ieri all’età di 75 anni), che pur essendo laziale “ha sempre indossato i panni del cronista super partes, ritrovandosi spesso a raccontare l’epica romanista” scrive il Club.

Nei video pubblicati ci sono: la storica intervista a Liedholm alla quinta giornata del girone di ritorno della stagione ’82-’83 quando la Roma è lanciata verso lo scudetto: Galeazzi chiede ironicamente al ‘barone’ se la squadra si salverà. Lo svedese rispose che “gli sembrava già salva“.

A seguire l’indimenticabile domanda di ‘bisteccone’ a Di Bartolomei sul prato dell’Olimpico: “L’equipaggio chiede: andremo in porto o no?”. Celebre la risposta del capitano giallorosso: “In porto sicuramente. Vediamo di arrivarci col Vessillo”.

Altro momento epico condiviso sono le domande che il giornalista fa a Liedholm l’8 maggio ’83, giorno del secondo scudetto della Roma. L’affettuoso saluto del club giallorosso si conclude in penultima istanza con un video-intervista a Pruzzo dopo uno splendido goal alla Juventus sul finale di gara, e poi il siparietto con Viola e Maradona nel tunnel degli spogliatoi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it