Connect with us

Notizie

La Roma si è fatta furba: è la squadra meno ammonita del campionato

Published

on

AS ROMA NEWS AMMONIZIONI – A un certo punto della scorsa stagione c’è stato un momento in cui Gianluca Mancini era diventato addirittura il giocatore più ammonito d’Europa. Sembrava una tassa fissa da pagare quella dei cartellini gialli. Ebbene, quel Mancini non c’è più, almeno finora, visto che il difensore giallorosso nelle prime 9 partite stagionali (tra campionato ed Europa League) non ha preso neppure un giallo.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Roma va anche oltre, fa molto meglio, perché è la squadra di Serie A col minor numero di ammonizioni in percentuale rispetto ai falli commessi. Per i giallorossi, infatti, arriva un cartellino giallo ogni 9,57 falli (64 in assoluto, con 7 ammonizioni complessive).

Nella classifica del rapporto tra falli e ammonizioni, la Roma dunque svetta. L’altra grande ad avere un rapporto ottimo è l’Inter, che viene subito dopo i giallorossi, con un cartellino giallo ogni 8,20 falli. Tra le altre nella parte alta della classifica, il Napoli gira a 5,75, la Juventus a 4,94, il Milan a 4,53, l’Udinese a 4,40 e l’Atalanta a 3,80. I cugini della Lazio, invece, sono quelli con il rapporto peggiore in assoluto: una sanzione ogni 3,20 falli commessi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it