Approfondimenti
La Roma torna in campo contro il Parma: analisi e probabili formazioni
AS ROMA NEWS PARMA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo una settimana intensa, caratterizzata da una deludente sconfitta in trasferta contro il Como e un pronto riscatto con la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma è pronta a tornare protagonista in campionato. Domenica alle 12:30, allo Stadio Olimpico, i giallorossi affronteranno il Parma nella diciassettesima giornata di Serie A. Una sfida importante per mantenere alta la concentrazione e puntare a consolidare la posizione in classifica.
Le scelte di Ranieri: spazio ai titolari
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, sembra intenzionato a schierare la miglior formazione possibile, dopo aver optato per un turnover mirato nella gara di Coppa Italia. Tra i pali ci sarà Svilar, protetto da una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso. Tuttavia, se lo spagnolo non dovesse recuperare in tempo dalla febbre, Hummels è pronto a prendere il suo posto.
Sugli esterni, è aperto il ballottaggio tra Celik e Abdulhamid per la fascia destra, mentre Angelino è sicuro del posto sulla corsia opposta. A centrocampo, Koné, assente precauzionalmente contro la Sampdoria, tornerà titolare al fianco di Paredes o di un’altra opzione a sorpresa. In attacco, confermato il tridente con Dovbyk al centro, supportato da Saelemaekers e Dybala. Pronti a subentrare dalla panchina El Shaarawy e Pellegrini, armi importanti per cambiare il volto della partita se necessario.
Il Parma e le scelte obbligate di Pecchia
Dall’altra parte, il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, deve fare i conti con numerose assenze che condizionano le sue scelte, soprattutto in difesa e a centrocampo. Davanti al portiere Suzuki, la retroguardia dovrebbe essere composta da Delprato, Balogh, Leoni e Valeri. In mezzo al campo, Sohm e Keita formeranno il duo centrale.
In attacco, il Parma si affiderà al trio Man, Hernani e Cancellieri, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Almqvist per un posto da titolare. A completare lo schieramento offensivo, ci sarà Bonny come unica punta.
La posta in gioco
Per la Roma, questa partita rappresenta un’occasione per dare continuità ai risultati positivi in casa e per rafforzare il morale della squadra. Il Parma, invece, cercherà di sorprendere i giallorossi sfruttando le ripartenze e la velocità dei suoi attaccanti. Appuntamento quindi a domenica, per una sfida che si preannuncia interessante e ricca di spunti tattici.
ROMA-PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Zalewski, Le Fée, Pellegrini, Saelemaekers, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov.
All. Claudio Ranieri
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.
A disp.: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Camara, Trabucchi, Hainaut, Haj, Almqvist, Mihaila, Benedyczak.
All. Fabio Pecchia
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA