Avversario
Lazio, Baroni: “Il pareggio ci può stare. Peccato perchè abbiamo dato tutto, la squadra si è spesa”

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO BARONI – Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pareggio per 1-1 nel derby della Capitale contro la Roma. Queste le sue parole:
BARONI A DAZN
Buona partita della Lazio, nel primo tempo avete creato di più. C’è rammarico?
“Si, ma ci può stare. Peccato perché la squadra si è spesa, ha dato tutto come avevo chiesto, ha creato opportunità A volte ci vuole anche fortuna, che non abbiamo avuto. Meritavamo la vittoria, ma ci prendiamo ll pari perché la squadra ha trovato energie, anche grazie al pubblico, peccato”.
I cambi troppo tardi? Giovedì sarà importante…
“Stavamo facendo bene, ci serviva avere di più il pallone ma non abbiamo mai perso equilibrio. Non devo chiedere niente alla nostra gente, giovedì ho già detto ai ragazzi che dobbiamo crederci, ci serve questa energia. Crediamo nel passaggio del turno, sarà importante la prestazione ma anche l’aiuto dei tifosi”.
La condizione della squadra in vista di giovedì?
“Abbiamo trovato la peggior partita, in un campo sintetico contro una squadra che è alla seconda di campionato, hanno fatto una prestazione fisica spaventosa. Sappiamo che in casa da noi sarà un’altra partita, ne sono certo. Ci credo io e ci crede la squadra, non dobbiamo sbagliare niente ma possiamo farcela”.
Credete alla Champions?
“Questa squadra è giovane e sta crescendo, ha energia. Vogliamo essere protagonisti, attraverso il gioco e quello che la squadra costruisce. Sono certo che lo faremo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA