AS ROMA NEWS DERBY LAZIO LOTITO – Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni:
LOTITO A SPORTMEDIASET
Il più bel regalo per il compleanno per la Lazio.
“Manco dalla vostra televisione da tantissimo tempo e mi hanno chiesto di rappresentare il club. Lo faccio nella consapevolezza di aver meritato assolutamente la vittoria. Boskov diceva “rigore è quando arbitro fischia” ed è stato così a seguito di un intervento della moviola su fatto inconfondibili. Noi rivendichiamo con orgoglio il risultato, la prestazione è degna del risultato come gruppo e come qualità di prestazione. Il gruppo ha giocato a pallone e ha portato a casa il risultato”.
L’arbitro non lo aveva fischiato il rigore.
“Ho detto dopo l’intervento del Var”.
Insieme alla Juve siete la squadra più in palla. Cosa è cambiato nella squadra?
“È cambiata la consapevolezza nei propri mezzi e dei ruoli. Tutti devono rispettare i ruoli. Abbiamo avuto una situazione di defiance, i nuovi hanno avuto in periodo di adattamento e ora si sono inseriti molto bene nello spirito di gruppo. Oggi ha vinto il gruppo. La Lazio ha dato la dimostrazione di essere un gruppo compatto e determinato, quello che deve essere una squadra di calcio. Sappiamo di aver vinto meritatamente e di aver tracciato una prospettiva per questo gruppo che ha giocatori giovani. Si è cimentato un bel rapporto con la tifoseria che è presente e sostiene la squadra. È un altro segnale che ha dato la società nei momenti quando c’era un forte attrito. Ho cercato di far capire che si vince e si perde tutti insieme. Non portano alle vittorie solo giocatori e allenatori ma chiunque partecipa al progetto. Tutti devono lavorare all’unisono per raggiungere l’obiettivo. Siamo contenti di aver festeggiato il compleanno con questo risultato. Ieri i tifosi hanno assistito alla rifinitura proprio a dimostrazione di un cambiamento di atteggiamento. Speriamo di coronare altri risultati positivi”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA