Avversario
Lazio, Lotito sul possibile derby europeo con la Roma: “Noi siamo qualificati, loro devono ancora farlo”

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO LOTITO – Mancano tre giorni alla sfida cruciale tra Roma e Porto, un match da dentro o fuori per gli ottavi di Europa League. In caso di qualificazione, i giallorossi potrebbero trovarsi di fronte proprio la Lazio, impegnata nella stessa fase del torneo contro l’Athletic Bilbao.
Nel giorno della celebrazione dei 125 anni del club biancoceleste, il presidente Claudio Lotito ha commentato l’eventualità di un derby europeo negli ottavi di finale, rispondendo con la sua consueta ironia: “Perché dobbiamo fasciarci la testa prima di rompercela? Non è che lei adesso va al pronto soccorso e si fascia la testa per paura di inciampare. Non è un tema, intanto noi siamo qualificati e loro devono ancora qualificarsi. Poi vedremo”.
Roma e Lazio, il destino europeo potrebbe incrociarsi
Se entrambe le squadre romane dovessero superare il turno, si concretizzerebbe un derby storico in campo internazionale, che accenderebbe ancor di più la rivalità cittadina. La Lazio, forte del 3-0 rifilato all’Athletic Bilbao all’andata, ha già ipotecato il passaggio del turno, mentre la Roma di Ranieri dovrà battere il Porto giovedì all’Olimpico dopo l’1-1 dell’andata.
Un possibile Roma-Lazio europeo, dunque, dipenderà tutto dalla sfida dei giallorossi. Se la squadra di Ranieri riuscirà a conquistare gli ottavi, la capitale potrebbe prepararsi a vivere un derby mai visto prima in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA