Approfondimenti
Lazio-Roma, aria di derby e Champions: probabili formazioni e ultime novità verso il match dell’Olimpico

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il pareggio per 1-1 contro la Juventus targata Tudor, la Roma si prepara a tornare in campo all’Olimpico per una sfida che vale molto più dei tre punti. È tempo di derby contro la Lazio, ma stavolta la stracittadina assume un significato ancora più importante: in palio ci sono punti pesanti per la qualificazione alla prossima Champions League.
I biancocelesti di Baroni, reduci dalla pesante sconfitta in Norvegia contro il Bodo Glimt, devono ritrovare energie e concentrazione per una partita da sempre carica di tensione e significato. Con la Roma a soli due punti dalla Lazio, sesta in classifica, il derby diventa un crocevia decisivo per la corsa all’Europa.
Nessuna rivoluzione in vista per Claudio Ranieri, che dovrebbe affidarsi alla miglior formazione possibile. In porta ci sarà Svilar, con una linea difensiva composta da Ndicka, Mancini e Celik, anche se resta vivo il ballottaggio con Hummels per una maglia da titolare.
A centrocampo torna la coppia Koné-Paredes, mentre Cristante agirà da mezzala. Sulle corsie laterali confermati Angelino a sinistra e Saelemaekers a destra, quest’ultimo pronto a rientrare dopo aver scontato la squalifica.
Sulla trequarti, la novità potrebbe essere Matías Soulé, favorito per partire dal 1’, anche se l’ipotesi Pellegrini resta aperta fino all’ultimo. In attacco, spazio a Artem Dovbyk, che vuole lasciare il segno in una delle partite più sentite della stagione, forte della buona prestazione all’andata.
Sarà un derby da dentro o fuori, in un Olimpico infuocato e con la posta in gioco altissima. Roma e Lazio si sfidano non solo per la supremazia cittadina, ma per un posto in Champions League che potrebbe valere l’intera stagione.
LAZIO-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angeliño; Soulé, Dovbyk. All. Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA