Notizie
Le maglie più belle della stagione 2020/21 di Serie A: Inter, Genoa a Roma
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con il campionato di calcio che procede abbiamo ormai visto correre in tutti i campi le nuove maglie della Serie A per la stagione 2020/21, ma quali sono state quelle votate stilisticamente le più belle? Innanzi tutto, i brand sportivi che realizzano il desing delle casacche per le squadre sono Macron, Kappa, Adisas, Nike, Joma, Zeus, Errea, Acerbid e Puma. Le società di calcio si affidano a loro non solo per la produzione in sé, ma anche per creare una divisa che diventi un omaggio ai colori e alla cultura della città di appartenenza della squadra, prendendo spunto da architetture e movimenti artistici o simboli che la caratterizzano.
Tra tutte spiccano le maglie di Inter, Genoa e Roma. Infatti, un famoso sito inglese dedicato allo sport, il Footy Headlines, tenendo conto dello stile, dei colori scelti e dei dettagli ha stilato la propria classifica delle divise più belle tra le squadre di tutti i campionati europei, e per la Serie A ne escono vittoriose proprio queste tre squadre. Prima tra tutti l’Inter con un kit che celebra i cerchi grigi e neri della maglia indossata anche da Ronaldo, con la quale vinsero la coppa Uefa nella stagione 1997/98. Il Genoa trionfa invece per gli inserti dorati che le danno un tocco regale sui classici colori rosso e blu. Infine, anche la maglia della Roma risulta essere moderna ma senza tralasciare la tradizione di colori. Una maglia che ha conquistato la propria tifoseria, cosa essenziale per ogni società. “Si ispira al fantastico design del 1979-80 e, proprio come la trasferta, è assolutamente bella” il commento di Footy Headlines.
Sul piano del rendimento la stagione della Roma è, almeno per ora, superiore alle aspettative. L’arrivo di James Friedkin, re della Toyota negli Stati Uniti, ha dato alla squadra giallorossa uno scossone positivo. Per la vittoria finale nella massima serie italiana, le quote e scommesse Roma
sono pari 35.00, abbondantemente alle spalle di Inter, Juventus, Atalanta, Milan, Napoli.
L’assenza dalla Champions League, nell’edizione 2020-2021 può essere tuttavia un vantaggio, potendo contare su un calendario decisamente meno impegnativo rispetto alle avversarie. Inoltre, realizzare una doppia vittoria, in Champions e in Campionato, è un’impresa proibitiva per le squadre italiane e se Juventus e Inter si impegneranno al massimo per la vittoria in Champions, non è da escludere un loro calo di rendimento nel campionato nazionale.
Per una squadra a digiuno di vittore anche la Coppa Italia, dove la Roma è quotata a 13.00 può essere un obbiettivo interessante. Vincere la Coppa Italia apre automaticamente le porte dell’Europa e consente di disputare la finale della Supercoppa italiana accedendo ai ricchi premi in palio.
Nell’Europa League, infine, la Roma non parte favorita per la vittoria finale (20.00) ma non dovrebbe comunque incontrare problemi nel superare la fase a gironi. Il passaggio del turno è infatti quotato a 1.25.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA