Connect with us

Avversario

Lecce, Corvino: “Friedkin? Mettere solo i soldi non basta, ci vuole un ottimo management”

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE CORVINO – Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero parlando della sfida tra i pugliesi e la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Il Lecce ha circa 17 milioni lordi di monte ingaggi, la Roma cento. Se pensa che i Friedkin hanno iniettato quasi un miliardo nel club per risultati assai lontani dagli obiettivi, dov’è l’errore?
“Parlo in generale: il calcio dovrebbe essere trattato come un’azienda e quindi tutto parte dalla scelta di un ottimo management. Invece non avviene. Eppure mettere solo soldi non basta”.

Arriva a Lecce una Roma che ha addosso le stigmate di Ranieri. Che rapporto ha con lui?
“Bellissimo. Di tanto in tanto ci scriviamo. Quando aveva annunciato l’addio gli dissi quanto il calcio stava perdendo e quando è tornato quanto stava ritrovando. Pensi che abbiamo cominciato insieme la nostra avventura in Serie C. Io al Casarano e lui al Cagliari. Si capiva già che era un fuoriclasse. Il titolo col Leicester è la dimostrazio neche per lui tutto è possibile”.

Più facile che il Lecce si salvi o che la Roma vada in Champions?
“Siamo tutti in piena bagarre. Mancano 27 punti e può succedere qualsiasi cosa. Però vorrei che Ranieri raggiungesse i traguardi che merita”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it