Approfondimenti
Lecce-Roma, le probabili formazioni: Ranieri alle prese con le assenze. Dybala out, tocca a Dovbyk

AS ROMA NEWS LECCE PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la sosta per le nazionali, la Roma di Claudio Ranieri si prepara a riprendere la rincorsa al quarto posto, con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Sabato sera, i giallorossi saranno di scena al “Via del Mare” contro il Lecce in una sfida cruciale per restare agganciati al treno europeo. Ranieri, però, dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti.
Emergenza in casa Roma: out Dybala, Rensch, Salah-Eddine e Saud
L’infermeria di Trigoria è ancora affollata. Paulo Dybala, operato nei giorni scorsi a Londra, ha già concluso la sua stagione: tornerà a disposizione solo nella prossima. Out anche Rensch, Salah-Eddine e Saud, mentre Celik è recuperato ma non al meglio, e potrebbe partire dalla panchina.
Le probabili scelte di Ranieri
Tra i pali conferma per Mile Svilar, ormai titolare inamovibile. In difesa spazio a Mancini e Ndicka, con Hummels leggermente favorito su Celik per completare il terzetto arretrato.
Sugli esterni, confermati Saelemaekers e Angeliño, due certezze nello scacchiere romanista. In mezzo al campo dovrebbe tornare la coppia formata da Manu Koné e Leandro Paredes, anche se il francese non è al top dopo gli impegni con la nazionale.
Sulla trequarti, sarà ballottaggio aperto tra Soulé, Baldanzi e Pellegrini per due maglie da titolari. Al momento, l’argentino ex Frosinone e il classe 2003 sembrano in leggero vantaggio.
In attacco, sarà ancora Artem Dovbyk a guidare l’attacco giallorosso, con Shomurodov pronto a subentrare nella ripresa.
Possibile formazione Roma anti-Lecce
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
La sfida di Lecce darà il via alle ultime nove “finali” di una stagione che può ancora trasformarsi in trionfo europeo. Ma per farlo, la Roma non può più sbagliare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA