Connect with us

Notizie

Legrottaglie: “Ero a un passo dalla Roma, poi la Juventus cambiò tutto in una notte”

Published

on

AS ROMA NEWS LEGROTTAGLIE JUVENTUS – Nicola Legrottaglie torna a raccontare aneddoti della sua carriera e rinnova il suo legame con la fede. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex difensore della Juventus ha ripercorso i momenti più significativi del suo percorso calcistico e personale, rivelando anche un clamoroso retroscena di mercato legato alla Roma.

“La fede mi ha cambiato la vita”

Oggi Legrottaglie è fortemente legato alla religione e sottolinea quanto la fede sia stata determinante nella sua vita: “Prego e leggo la Bibbia ogni giorno. Da piccolo mia madre mi portava a Messa e a catechismo, poi sono uscito dal binario. Ho ritrovato la fede quando mi sono trasferito al Siena, grazie al centravanti paraguaiano Tomás Guzmán, che mi ha avvicinato agli Atleti di Cristo.

Una svolta che ha segnato la sua crescita personale e professionale, dandogli equilibrio dentro e fuori dal campo.

“Avevo detto sì alla Roma, poi la Juve mi ha portato a Torino in poche ore”

Uno degli episodi più curiosi della sua carriera riguarda l’estate del 2003, quando Legrottaglie era a un passo dalla Roma di Fabio Capello prima che la Juventus piombasse su di lui: “Era l’estate del 2003, ero in vacanza al mare. La sera avevo trovato l’accordo con la Roma di Franco Sensi, ma la mattina seguente il Chievo (club in cui militava all’epoca, ndr) trovò un’intesa con la Juventus. Il mio procuratore mi chiamò e mi disse di prendere subito un volo per Torino. Ero in spiaggia, presi e andai immediatamente all’aeroporto”.

“Moggi, Giraudo e Bettega mi presentarono senza preavviso”

L’arrivo a Torino fu decisamente singolare: “Quando sono arrivato in sede, sono entrato nell’ufficio e mi sono trovato davanti Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega. Mi hanno salutato e portato direttamente davanti ai giornalisti per la presentazione ufficiale. Non ebbi neanche il tempo di cambiarmi, e ancora oggi vengo massacrato per quelle foto”.

Advertisement

Un aneddoto che ha segnato la sua carriera e che ancora oggi è ricordato dai tifosi.

Dopo quella scelta, Legrottaglie ha vissuto anni intensi alla Juventus, con alti e bassi, fino al trasferimento al Milan nel 2011 e la chiusura della carriera al Catania. Oggi il calcio è ancora parte della sua vita, ma con una consapevolezza diversa, guidata da una profonda spiritualità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it