Connect with us

Notizie

Lione-Roma, Spalletti: “I cambi hanno peggiorato la situazione”

Published

on

Luciano Spalletti nella conferenza stampa post Lione-Roma ha analizzato la brutta sconfitta subita dai suoi per 4-2 nell’andata (il ritorno sarà giovedì 16 allo stadio Olimpico) degli ottavi di finale di Europa League, rispondendo alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole:

“Non ce l’abbiamo fatta a tener palla perché davanti non siamo stati molto bravi ed hanno fermato bene Dzeko. E’ stato quello il nocciolo della questione, ho fatto entrare Paredes e Perotti perché si poteva fare più possesso ma al contrario la situazione è peggiorata. Se non si fa meglio con gente fresca ma si peggiora diventa una questione di personalità e coraggio nel fare determinate cose, mettendo la partita sul nostro piano. Non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo perso dei palloni troppo banali soprattutto dopo che sono entrati dei calciatori freschi. C’è sempre da vedere cosa sarebbe potuto essere con diverse soluzioni. Noi abbiamo un’attaccante fisico per tener palla e salire, poi Salah ti da sempre gli strappi a velocità in progressione anche a fine partita, quindi ne fai a meno mal volentieri. Non si è riuscita a tenere palla e l’abbiamo data troppe volte agli avversari. I cambi? Probabilmente possono essere arrivati tardi, però il quarto gol è arrivato con i calciatori freschi dentro, ma dal terzo al quarto gol la situazione è addirittura peggiorata e non migliorata. I cambi vanno fatti e si possono far prima rispetto a quando li ho fatti io”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it