Connect with us

Campionato

Bologna-Roma 2-2: Dovbyk salva i giallorossi nel finale su rigore. Manca ancora la vittoria in trasferta

Published

on

DIRETTA BOLOGNA-ROMA – La Roma torna in campo oggi alle ore 18:00 per affrontare il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara, in una sfida valida per la ventesima giornata di Serie A. I giallorossi, reduci dalla convincente vittoria per 2-0 contro la Lazio nel derby, puntano a dare continuità al loro momento positivo e a spezzare il lungo digiuno di successi in trasferta che dura dal 25 aprile 2024, quando si imposero 2-1 a Udine. La squadra di Ranieri si presenta al match in decima posizione con 23 punti, mentre i rossoblù di Italiano, protagonisti di una stagione solida, sono settimi a quota 28.

Formazione confermata

Claudio Ranieri non sembra intenzionato a cambiare l’undici che ha vinto il derby. In porta spazio a Svilar, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, la coppia formata da Koné e Paredes garantirà equilibrio, con Saelemaekers e Angeliño a presidiare le fasce. In attacco, confermata la fiducia a Dovbyk, supportato da Pellegrini e Dybala, quest’ultimo già decisivo con 7 reti in campionato.

L’obiettivo: sbloccarsi lontano dall’Olimpico

La Roma di Ranieri ha mostrato chiari segnali di crescita nelle ultime settimane, ma il vero banco di prova sarà rappresentato dalla capacità di ottenere risultati anche fuori casa. Fino ad ora, i giallorossi hanno raccolto solo 5 punti in trasferta, un bottino che non rende giustizia alle ambizioni del club. Il tecnico giallorosso ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Non possiamo permetterci cali, è il momento di dare continuità”, ha dichiarato nella conferenza pre-partita.

Bologna, avversario ostico

Il Bologna di Italiano è una delle rivelazioni di questa Serie A. Con un gioco offensivo e ben organizzato, i rossoblù hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. I felsinei non nascondono ambizioni europee e cercheranno di sfruttare il fattore campo per consolidare la loro posizione in classifica. “Affrontiamo una squadra in forma, servirà una prestazione di alto livello”, ha avvertito Ranieri.

Un match decisivo per la rincorsa europea

La gara del Dall’Ara rappresenta un crocevia importante per la Roma. Con una vittoria, i giallorossi potrebbero avvicinarsi alle zone che valgono un posto in Europa e alimentare ulteriormente l’entusiasmo generato dalla vittoria nel derby. Ranieri punta sulla compattezza della squadra e sulla ritrovata fiducia di giocatori chiave come Pellegrini e Dybala per continuare la scalata in classifica.

Advertisement

BOLOGNA-ROMA 2-2: IL TABELLINO

BOLOGNA: Skorupski; Holm (88′ Posch), Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Ndoye (68′ Orsolini), Odgaard, Dominguez (88′ Iling-Junior); Dallinga (79′ Castro).
A disp.: Bagnolini, Ravaglia, De Silvestri, Casale, Erlic, Lykogiannis, Moro, Urbanski, Fabbian.
All.: Italiano.

ROMA: Svilar; Mancini, Hummels (78′ Celik), Ndicka; Saelemaekers (84′ Zalewski), Koné, Paredes (78′ Pisilli), Angeliño; Dybala (84′ Baldanzi), Pellegrini (78′ El Shaarawy); Dovbyk.
A disp.: Marin, Ryan, Hermoso, Saud, Sangaré, Romano, Shomurodov, Soulé.
All.: Ranieri.

Arbitro: Abisso. 
Assistenti: Scatragli – Zingarelli. 
IV Uomo: Manganiello. 
VAR: Sozza. AVAR: Serra.

Ammoniti: 32′ Miranda (B), 70′ Holm (B), 77′ Dallinga (B), 94′ Mancini (R), 95′ Lucumì (B)

Marcatori: 58′ Saelemaekers, 61′ Dallinga, 65′ Ferguson (R), 90’+8′ Dovbyk (rig.)

Advertisement

LA CRONACA DELLA PARTITA

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it