CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – Giornata bollente di mercato in casa Roma. Il d.s. Ghisolfi, infatti, da ieri si trova a Girona dove punta di chiudere in queste ore per Artem Dovbyk, il bomber ucraino capocannoniere dell’ultima Liga. Il dirigente è volato ieri in Spagna per limare le differenze tra richiesta e offerta ricevendo il mandato di Dan Friedkin di portare l’attaccante quanto prima a Roma.
LIVE CALCIOMERCATO AS ROMA
19.50 – La Roma ha raggiunto l’accordo per 32 milioni più 6 di bonus alzano la percentuale di rivendita al 15%. Al giocatore un triennale da 3 milioni più bonus a stagione.
19.25 – E’ ormai ai dettagli la trattativa tra la Roma e il Girona per Dovbyk. Secondo quanto riferito da Sky Sport è stato raggiunto un accordo definitivo e nella giornata di domani sono previste le firme.
18.10 – La Roma punta a finalizzare l’accordo per Dovbyk. Secondo quanto riportato da Sky Sport è attualmente in corso un incontro tra i club per concludere l’affare, al quale sta partecipando anche Lina Souloukou. L’obiettivo della Roma è di concludere la trattativa per l’attaccante entro oggi, portandolo già in serata nella Capitale. Resta da vedere se l’accordo si chiuderà a 32 milioni di euro più 6 di bonus, come il Girona aveva concordato con l’Atletico Madrid, oppure se sarà necessario pagare una somma più vicina ai 35 milioni più 5 di bonus richiesti.
14.05 – Questo pomeriggio i dirigenti giallorossi avranno un altro incontro con il Girona. Secondo quanto riportato da Sky Sport dovrebbe esser presente anche Lina Souloukou. L’obiettivo di Ghisolfi è quello di chiudere l’affare oggi e tornare questa sera col giocatore.
10.40 – Il Girona continua a fare muro per Dovbyk. Gli spagnoli chiedono 35 milioni più 5 di bonus e vogliono un pagamento alla firma di 20 milioni come prima tranche. La Roma offrirà 32 più 6 e andrà risolta la questione del pagamento. Inizia il braccio di ferro tra le parti.
10.00 – Scelta a sorpresa del Girona che manda in campo tra i titolari Dovbyk nell’amichevole col Tolosa. L’attaccante tuttavia è uscito al minuto 43′ dopo l’espulsione del portiere.
09.15 – La Roma è fiduciosa, convinta di ottenere il via libera dal Girona per l’affare Artem Dovbyk dopo che questi ha detto al club che vuole solo lasciare e approdare alla Roma. Il ds della Roma Ghisolfi, atteso al rientro in Italia. Con Dovbyk, pronto a firmare un quinquennale.
09.00 – Ieri Ghisolfi si è incontrato con Dovbyk e il suo entourage. Stamattina invece il summit decisivo col Girona e la possibilità di alzare l’offerta a 38 milioni tra parte fissa e bonus per convincere il club spagnolo che aveva accettato la stessa cifra due settimane fa dall’Atletico Madrid.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA