LIVE CALCIOMERCATO AS ROMA – Ultima giornata di un mercato. Oltre all’affare Abraham-Saelemaekers ormai concluso ci sono due questioni da risolvere: il centrocampista con Manu Koné ora molto vicino e la questione Danso che ha fatto infuriare il Lens. Il difensore tornerà oggi in Francia, al suo posto dovrebbe arrivare Djalò dalla Juventus. il calciomercato chiude a mezzanotte.
CALCIOMERCATO AS ROMA LIVE
22.20 – La Roma sta cercando un difensore centrale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, dopo che sono sfumati Djalò e Badé, i giallorossi stanno provando a chiudere per Hermoso. L’acquisto del difensore spagnolo, ad un passo dal Galatasaray fino a poco fa, non escluderebbe quello di Hummels ma ci dovrebbe essere prima l’uscita di Chris Smalling.
22:10 – Non decolla neanche la trattativa per Badé. I due club non hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore francese.
22:00 – Djalo non andrà alla Roma: è quello che emerge dagli ambienti juventini. Ora la dirigenza giallorossa proverà fino all’ultimo a strappare Badé al Siviglia, altrimenti ingaggerà lo svincolato Hummels.
17:28 – Intensificati i contatti per Hummels. La Roma propone un annuale da 3 milioni a stagione per il tedesco che sta riflettendo. Va ricordato che Hummels può essere preso anche a calciomercato chiuso essendo svincolato.
15:35 – Manu Koné è uscito dall’aereo e si è presentato ai tifosi della Roma presenti all’Aeroporto dell’Urbe. E’ ufficialmente iniziata la sua avventura in giallorosso.
14:20 – Edoardo Bove saluta la Roma. Il centrocampista si trasferirà in queste ore alla Fiorentina di Palladino che era alla ricerca di un altro centrocampista oltre a Cataldi. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni che può diventare obbligo in base alle presenze.
14:10 – Edoardo Bove potrebbe lasciare la Roma e oltre a Nottingham Forest e Eintracht Francoforte (avversario dei giallorossi in Europa League), su di lui c’è anche la Fiorentina.
13:30 – La Roma sta cercando di chiudere anche l’affare Mats Hummels. Il difensore ex Borussia Dortmund (svincolato) verrebbe a parametro zero. Si sarebbe già trovato l’accordo economico con il giocatore.
13:00 – E’ fatta per Manu Koné alla Roma: il centrocampista sta sbarcando all’aeroporto dell’Urbe alle ore 13:45 (prevista un’ora e 45 minuti di ritardo del volo, quindi ore 15:30). Poi visite mediche e firma sul contratto.
12:10 – Chiuso l’accordo tra Roma e Koné sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione per cinque anni. L’intesa con il Borussia M’Gladbach è in via di definizione. Il giocatore sta sbarcando nella Capitale ed è stato già prenotato il volo.
11:55 – La Roma sta per regalare a Daniele De Rossi il centrocampista tanto voluto. La trattativa per Manu Koné, infatti, è ormai ai dettagli finali. L’agente del centrocampista, a Roma da ieri sera, ha trovato l’accordo col club giallorosso sulla base di un quinquennale da 3 milioni a stagione. Si stanno limando gli ultimi dettagli invece con il Borussia Monchengladbach.
11:40 – Secondo Sky Sport, Djalo sta già svolgendo le visite mediche. Si tratterebbe di visite approfondite: il difensore infatti è reduce da un infortunio e i giallorossi vogliono rimanere cauti dopo quanto accaduto con Danso.
11:25 – Il Siviglia ha rifiutato l’offerta della Roma per Badè presentata ieri sera. Il giocatore infatti ha confermato al club la sua volontà di restare in Andalusia.
11:10 – Si aggiunge un vecchio nome alla lista di possibili difensori in sostituzione di Danso, oltre a Djalò che sarebbe già nella capitale. Secondo Sky Sport ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per lo svincolato Hummels già cercato a giugno dai giallorossi.
11:00 – Kevin Danso si trova ancora in hotel a Roma. Il difensore, che il Lens ha preteso di far tornare, oggi era atteso per il supplemento di visite mediche.
10:30 – La Roma avrebbe presentato un’offerta di 20 milioni di euro per Loic Badé, centrale difensivo del Siviglia, già monitorato dai giallorossi negli scorsi mesi. Il giocatore starebbe riflettendo sul suo futuro e dovrà dare una risposta in giornata. A causa del mancato ingaggio di Danso, la Roma sta effettuando una corsa contro il tempo per acquistare un centrale difensivo.
10:25 – La Roma avrebbe trovato l’accordo con il Borussia M’Gladbach per Manù Konè. La durata contratto del centrocampista: accordo fino al 2029 per 3 milioni a stagione.
10:05 – La Roma, messo in ghiaccio Djalò e rimandato Danso al Lens, sta provando a prendere Milan Skriniar dal Psg. Il difensore ex Inter è un esubero del club francese ma guadagna molto.
09:30 – C’è ancora margine per la cessione del Milan in prestito di Bennacer (non in Arabia ma l’algerino ha ricevuto interessi da club europei). In caso di partenza sarebbe poi una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di prendere il sostituto con Koné in pole.
08:50 – Arrivano nuovi aggiornamenti secondo cui starebbe procedendo la trattativa tra la Roma e il Borussia M’Gladbach per portare Koné in giallorosso. Il giocatore avrebbe già dato il suo consenso, con il Milan attualmente più defilato.
08:30 – Danso sta per tornare al Lens dopo il duro comunicato del club francese che non ha sortito risposta dalla Roma. Il club giallorosso ha bloccato Tiago Djalò della Juventus, ma De Rossi non sembra convinto.
08:00 – Si è concluso nella notte lo scambio tra Roma e Milan che vede coinvolti Abraham e Saelemaekers. I due giocatori si trasferiranno al rispettivo club in prestito secco. L’esterno belga sbarcherà questa mattina, alle 10:10, a Fiumicino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA