DIRETTA EMPOLI-ROMA – La Roma torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Tre punti sofferti contro l’Empoli che portano la squadra di Mourinho al quarto posto in classifica. Inizia bene la gara per i giallorossi che vanno in vantaggio grazie ad una meraviglia di Dybala che trova il suo terzo gol stagionale dopo aver colpito un palo al 7′. La Roma continua ad attaccare e sfiora il raddoppio in diverse occasioni. Prima con Pellegrini al 30′ e poi con Cristante qualche minuto più tardi. Nonostante il dominio in campo arriva il pareggio dell’Empoli che di testa mette a referto la sua prima rete in campionato. Prova la squadra di Mourinho a portarsi in vantaggio all’inizio della ripresa. Ottimo colpo di testa di Ibanez al 48′ ma Parisi salva sulla linea di porta e nega la rete al centrale. Satriano spaventa la Roma che però passa nuovamente in vantaggio al 71esimo con Abraham. Assist meraviglioso del solito Dybala. Pellegrini ha la possibilità di chiudere la gara dal dischetto ma il capitano colpisce in pieno la traversa. Dopo 7 minuti di recupero finisce il match. La Roma vola a -1 da Napoli,Milan e Atalanta. Domenica ci sarà la sfida con la Dea mentre giovedì la gara con l’Helsinki.
Empoli-Roma 1-2: il tabellino
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (Cacace 51′); Haas (Akpa-Akpro 63′), Marin (Cambiaghi 82′), Bandinelli; Satriano, Pjaca (Bajrami 63′); Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti. A disposizione: Perisan, Ujkani, De Winter, Grassi, Guarino, Walukiewicz, Fazzini, Henderson, Ekong.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola (95′ Vina); Dybala (Bove 80′), Pellegrini (94′ Camara), Abraham (Belotti 80′). Allenatore: José Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Keramitsis, Volpato, Zaniolo, Belotti, Shomurodov.
Arbitro: Marinelli. Assistenti: Di Iorio, Affatato. IV Uomo: Pezzuto. Var: Chiffi. Avar: Galetto.
Marcatori: Dybala 17′ (R), Bandinelli 43′ (E), Abraham 71′ (R)
Ammoniti: Parisi 27′ (R), Ismajili 60′ (E), Akpa-Akpro 64′ (E), Celik 90′ (R)
Espulsi: Akpa-Akpro 86′ (E)
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA