Connect with us

Notizie

LIVE Fiorentina-Inter, paura al Franchi: malore in campo per Bove. Il giocatore è in sedazione farmacologica in terapia intensiva

Published

on

AS ROMA NEWS BOVE – Attimi di estrema paura al Franchi durante Fiorentina-Inter. In un momento di incertezza dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, in un altro lato del campo si accascia a terra Edoardo Bove, giocatore in prestito dalla Roma. Immediatamente i calciatori viola e quelli nerazzurri si mettono intorno a lui per proteggerlo dalle telecamere, ma il senso di sgomento e terrore è enorme in tutto lo stadio e in tutti i calciatori, che scoppiano in lacrime. Subito interviene lo staff sanitario. Partita rinviata, il campo si svuota in attesa di novità.

AGGIORNAMENTI LIVE

20.32 – ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

19.50 – Al policlinico di Careggi sono da poco arrivati anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e il difensore Martinez Quarta. I due giocatori sono passati da un ingresso laterale per entrare nel pronto soccorso del policlinico fiorentino dove è stato trasportato in ambulanza Bove dopo il malore in campo al Franchi.

19.35 – All’ospedale Careggi sono arrivati anche il padre di Bove e la sindaca di Firenze, Sara Funaro.

19.15 – All’ospedale sono arrivati anche i familiari di Edoardo Bove, insieme al tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino.

Advertisement

19.10 – Secondo quanto riferito dall’ANSA Edoardo Bove ha ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi.

19.00 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Bove ha ripreso conoscenza, respira e il cuore batte.

18.50 – Intanto i dirigenti della Fiorentina, Pradé e Ferrari, sono arrivati in ospedale.

18.40 – La partita tra Fiorentina e Inter è stata rinviata.

18.35 – Edoardo Bove è stato trasferito all’ospedale ‘Careggi’ di Firenze.

Advertisement

18.25 – Secondo l’inviato di Sky Sport, Edoardo Bove si stava allacciando gli scarpini, poi si è alzato e poi si è accasciato a terra perdendo conoscenza. Tempestivi i soccorsi in campo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it