DIRETTA FIORENTINA-ROMA – La Roma esce senza i tre punti anche a Firenze. La Fiorentina con una pazza rimonta nei minuti finali supera i giallorossi 2-1. Inutile il gol di El Shaarawy nel primo tempo. Mourinho lascia fuori molti titolari e si affida a Belotti in attacco. Il primo tempo è un monologo giallorosso. La Roma trova la rete del vantaggio dopo 12 minuti con El Shaarawy. Poi i ragazzi di Mourinho hanno altre tre opportunità per il raddoppio ma Cerefolini nega la gioia del gol. Nel secondo il Faraone esce per un leggero problema muscolare, le sue condizioni saranno da valutare. Nel secondo tempo regna l’equilibrio ma la Fiorentina riesce a ribaltarla in tre minuti. Gol di Jovic all’85’ e all’88’ di Ikone. La Roma non vince da sette turni di campionato, mercoledì ci sarà la finale di Europa League contro il Siviglia.
FIORENTINA-ROMA: IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti (62′ Dodo), Martinez Quarta (46′ Milenkovic), Igor, Biraghi (46′ Terzic); Duncan (76′ Kouame), Mandragora; Ikone, Barak, Saponara (62′ Sottil); Jovic. A disposizione: Terraciano, Vannucchi, Dodo, Ranieri, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic, Amrabat, Castrovilli, Bonaventura, Bianco, Gonzalez, Kouame, Brekalo, Sottil, Cabral. Allenatore: Italiano.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Missori, Smalling (46′ Mancini), Llorente; Zalewski (80′ Abraham); Bove, Tahirovic; El Shaaarwy (46′ Celik), Wijnaldum (60′ Cristante), Solbakken (70′ Ibanez); Belotti. A disposizione: Boer, Celik, Mancini, Ibanez, Cristante, Keramitsis, Darboe, Volpato, Abraham, Pagano. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Perretti e Lombardi. IV uomo: Manganiello. Var: Maresca. Avar: Piccinini
Marcatori: El Shaarawy 11′ (R), Jovic 85′ (F), Ikone 88′ (F)
Ammoniti: Saponara (F), Missori (R), Martinez Quarta (F), Venuti (F), Solbakken (R), Jovic (F), Svilar (R), Igor (F)
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA