CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – Potrebbe essere oggi il giorno utile per portare Romelu Lukaku alla Roma. Dan e Ryan Friedkin, insieme al general manager Tiago Pinto, sono a Londra e attendono anche il calciatore belga. L’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di un prestito oneroso secco di 5 milioni più 3 di bonus. Lukaku si taglia lo stipendio e percepirà 7,5 milioni di euro netti a stagione.
LIVE TRATTATIVA LUKAKU-ROMA
ORE 21.15 – Lukaku si è abbassato l’ingaggio sia per trasferirsi in prestito alla Roma sia negli altri due anni di contratto che lo legano al Chelsea. Inoltre è presente una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline nel nuovo accordo stabilito con i Blues
ORE 20.43 – Lukaku arriverà domani alle 17 a Ciampino con il volo privato guidato da Dan Friedkin, poi sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto
ORE 20.15 – Lukaku sarà il nuovo attaccante della Roma. I giallorossi hanno trovato l’accordo sia con il Chelsea (5 milioni di euro più bonus) sia con il calciatore
ORE 20.10 – La Roma ha in pugno Romelu Lukaku: secondo quanto riferito da Sky Sport, dopo l’accordo raggiunto tra le società, si stanno definendo gli ultimi dettagli sull’ingaggio del calciatore in giallorosso e i soldi a cui il belga dovrà rinunciare, oltre alle commissioni per l’agente. La Roma spera di avere questa sera l’ok definitivo per farlo arrivare domani in Italia e svolgere le visite mediche.
ORE 19.50 – C’è l’accordo per il prestito annuale fra Roma e Chelsea. La Roma pagherà 5 milioni di sterline e Lukaku guadagnerà circa 6 milioni di sterline. Manca solo la firma dei contratti e la formalizzazione degli accordi. Lo riferisce The Telegraph.
ORE 19.25 – Secondo quanto riferito da Sky Sport la Roma sta discutendo l’ingaggio con Romelu Lukaku, se l’accordo tra Chelsea e giallorossi è stato raggiunto, manca quello tra Blues e il belga: il club londinese chiede alla punta di abbassare il proprio stipendio a 7,5 milioni annui per questo e per la prossima stagione. Le parti chiedono tempo. C’è volontà di chiudere e dunque c’è ottimismo.
ORE 18.30 – L’attesa in casa Roma continua nel tentativo di capire l’esito dei colloqui tra il Chelsea e la dirigenza giallorossa. L’operazione è alle battute conclusive e si attende di capire se e quando Lukaku atterrerà nella Capitale. Come riportato dalla CNN, nel Regno Unito un guasto tecnico ha completamente mandato in tilt il traffico aereo. Diversi i voli cancellati e quelli in ritardo. La situazione, però, sta tornando alla normalità.
ORE 17.15 – Il Chelsea ha ribadito alla Roma di non avere alcuna intenzione di partecipare al pagamento dello stipendio di Lukaku. A riportarlo è Sky Sport che aggiunge inoltre che il club giallorosso sarebbe pronto a spingersi fino a 7,5 milioni di euro netti a stagione.
ORE 13:30 – Arrivate a Londra anche Lina Souloukou, CEO della Roma, e Anna Rabuano, Chief of Financial Planning giallorosso. Lo riferisce Sky Sport che sottolinea come questo sia un segnale importante di come oggi possa essere il giorno in cui la Roma voglia formalizzare l’operazione. Previsto presto incontro tra le parti. Dan Friedkin è a Londra dalla giornata di ieri, domenica. Anche Romelu Lukaku dovrebbe essere presente.
ORE 13.25 – Il jet di Dan Friedkin è stato schedulato per il ritorno a Ciampino per domani (29 agosto) alle ore 11.00. Tuttavia, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, in base all’ok definitivo del Chelsea per il via libera di Lukaku alla Roma, la partenza potrebbe anche essere anticipata nel pomeriggio londinese per atterrare in serata nella Capitale.
ORE 12.50 – Incontro in corso tra Lukaku e il Chelsea per risolvere la questione relativa ad alcune pendenze tra il giocatore e i Blues per gli stipendi di luglio e agosto
ORE 11.20 – Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it l’incontro tra Roma, Chelsea e Lukaku dovrebbe iniziare a breve, intorno alle 11.30/12.00 orario italiano. Si limano gli ultimi dettagli.
ORE 10.45 – Arrivano conferme anche da parte di Sky Sport: Romelu Lukaku ha raggiunto Londra dove nella giornata di ieri è anche arrivato Dan Friedkin. Dopo il weekend trascorso in Belgio l’attaccante è pronto per un incontro con Chelsea e Roma.
ORE 9.45 – Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, questa mattina è previsto un ulteriore incontro tra le dirigenze di Roma e Chelsea per limare gli ultimi dettagli. Lukaku è a Londra da questa notte e aspetta solamente il via libera per volare con i Friedkin per la Capitale.
ORE 7.30 – Secondo le informazioni raccolte da Romagiallorossa.it, Lukaku – insieme a Dan Friedkin, il figlio Ryan e il gm Tiago Pinto – dovrebbe sbarcare nella Capitale nel tardo pomeriggio (circa le ore 18.00).
ORE 7.15 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, gli ultimi contatti tra Roma e Chelsea sarebbero andati a buon fine. Si punta a chiudere oggi con l’obiettivo di averlo tra i convocati nella sfida contro il Milan.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA