ROMA-AJAX 1-1 – Missione compiuta. La Roma pareggia 1-1 con l’Ajax, conquista la semifinale di Europa League ed è per la seconda volta in tre anni tra le migliori quattro di una competizione europea. Al gol di Brobbey, che spaventa i giallorossi a inizio secondo tempo, risponde Dzeko, che sfrutta l’assist perfetto di Calafiori e batte Stekelenburg.
La squadra di Fonseca soffre il possesso degli olandesi come nel match di andata, ma è cinica e sfrutta bene le poche occasioni avute. Il sogno europeo passa adesso al livello successivo. Ad aspettare la Roma ora ci sarà il Manchester United (eliminato il Granada di Gonalons). Il 29 aprile l’andata a Old Trafford. A questo punto, Danzica non è più così lontana.
Il tabellino di Roma-Ajax 1-1 (3-2)
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori (80′ Villar); Mkhitaryan (87′ Pedro), Pellegrini; Dzeko (80′ Mayoral).
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Morichelli, Ciervo, Darboe, Carles Perez
All.: Paulo Fonseca
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber (22′ Schuurs 83′ Idrissi), J. Timber, Martinez, Tagliafico; Álvarez (69′ Kudus), Gravenberch, Klaassen; Antony (45′ Brobbey), Tadic, Neres (83′ Traorè).
A disp.: Scherpen, Kotarski, Ekkelenkamp, Q. Timber, Kasanwirjo
All.: Erik ten Hag
Arbitro: Taylor
Assistenti: Beswick – Nunn
Quarto uomo: Coote
VAR: Attwell
AVAR: Tierney
Marcatori: 49′ Brobbey, 72′ Dzeko
Ammoniti: 44′ Ibanez, 67′ Veretout, 68′ Mancini, 78′ Dzeko, 86′ Cristante, 89′ Tagliafico, 92′ Martinez
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA