Campionato
Roma-Bologna 1-3: i giallorossi soccombono sotto i colpi di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers
DIRETTA ROMA-BOLOGNA – La Roma paga le fatiche di coppa ed esce sconfitta in casa col Bologna: i rossoblu vincono 1-3 grazie alle reti di El Azzouzi, Zirzkee e Saelemaekers. Inutile la rete di Azmoun che aveva accorciato le distanze sullo 0-2. De Rossi deve fare a meno di Lukaku e sceglie Abraham dal 1′ che però tradisce le aspettative. Il primo tempo termina 0-2 per i rossoblu che trovano la rete al 15′ e al 45′: prima con El Azzouzi e poi con Zirkzee. In mezzo due palle gol nitide per i giallorossi e tanto nervosismo dovuto alla gestione dei cartellini da parte di Maresca.
Nella ripresa l’ingresso di Azmoun è decisivo e l’iraniano accorcia le distanze al 55′. Saelemaekers poi in contropiede 10 minuti più tardi cala il tris. I giallorossi ci provano nel finale ma all’Olimpico passa il Bologna: ora il quarto posto occupato dai felsinei è a 7 lunghezze. Giovedì la possibilità di accorciare negli ultimi 18′ di Udine, poi la trasferta di Napoli prima della semifinale d’andata con il Bayer Leverkusen.
ROMA-BOLOGNA 1-3: IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik (51′ Karsdorp), Mancini, Llorente, Angeliño (51’Spinazzola); Cristante (85′ Joao Costa), Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham (51′ Azmoun), El Sharaawy (72′ Baldanzi). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Smalling, Huijsen, Kristensen, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Bove. Allenatore: De Rossi.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch (80′ De Silvestri), Beukema, Lucumi, Calafiori (80′ Kristiansen); Freuler; Ndoye (80′ Fabbian), Aebischer, El Azzouzi (77′ Urbanski), Saelemaekers; Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, Ilic, Lykogiannis, Moro, Castro, Karlsson, Orsolini. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Maresca della sezione di Napoli. Assistenti: Passeri-Di Costanzo. IV Uomo: Sacchi. VAR: Irrati. AVAR: Chiffi.
Ammoniti: Paredes (R), Zirkzee (B), Angelino (R), Pellegrini (R), El Shaarawy (R), Llorente (R), Freuler (B)
Marcatori: 14′ El Azzouzi, 45′ Zirkzee, 56′ Azmoun, 65′ Saelemaekers
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA