Campionato
Roma-Inter 0-2: Dimarco e Lukaku spengono i sogni Champions dei giallorossi
DIRETTA ROMA-INTER – La Roma cade contro l’Inter e vede allontanarsi sempre di più le speranze di piazzarsi tra i primi 4 posti. La sfida dell’Olimpico è decisa dai gol di Dimarco e Lukaku: i nerazzurri passano 0-2. Mourinho non schiera Abraham dal 1′ e prova la carta Belotti. Titolare anche Camara. Poche emozioni nel primo tempo, ma è l’Inter ad andare in vantaggio alla mezz’ora con Dimarco. Errore nella lettura difensiva da parte di Spinazzola. I giallorossi provano a reagire ma all’intervallo il risultato è di 0-1. Nel secondo tempo la Roma riesce poche volte ad essere pericolosa e al 74′ arriva il raddoppio di Lukaku che sfrutta un grave errore di Ibanez. Ora per la Champions serve un miracolo. Giovedì la semifinale d’andata di Europa League con il Bayer Leverkusen.
ROMA-INTER 0-2: IL TABELLINO
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski (90′ Missori), Camara (90′ Tahirovic), Matic (90′ Pisilli), Bove (71′ Dybala), Spinazzola; Pellegrini; Belotti (74′ Abraham). A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Missori, Keramitsis, Tahirovic, Pisilli, Wijnaldum, Dybala, Volpato, Falasca, Abraham, Solbakken, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Bastoni, Acerbi; Dumfries (59′ Bellanova), Barella (82′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu (70′ Mkhitaryan); Dimarco (70′ Dimarco); Lukaku, Correa (59′ Lautaro). A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Fontanarosa, Zanotti, Bellanova, Asllani, Gagliardini, Mkhitaryan, Carboni, Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Maresca. Assistenti: Imperiale-Bresmes. Quarto uomo: Colombo. Var: Di Paolo. AVar: Paganessi.
Marcatori: Dimarco 33′ (I), Lukaku 74′ (R)
Ammoniti: Mancini (R), Pellegrini(R), Lautaro (I), Spinazzola (R), Gagliardini (I)
Spattatori: 61.870
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA