Manu Koné, Alexis Saelemaekers

DIRETTA ROMA-LECCE – La Roma spezza la maledizione e torna a vincere in Serie A dopo oltre un mese battendo per 4-1 il Lecce di Giampaolo nel match valido per la quindicesima giornata. I giallorossi partono forte e Dybala sfiora la rete con un colpo di testa, Falcone respinge goffamente ma si salva. I padroni di casa sbloccano comunque il match al 13’: filtrante di El Shaarawy per Saelemaekers, il quale trova una traiettoria particolare e beffa il portiere dei salentini. Successivamente i giallorossi vanno vicini al raddoppio con Ndicka, ma Krstovic salva sulla linea. Poco più tardi Abdulhamid, entrato in campo al posto dell’infortunato Celik, stende in area Coulibaly e l’arbitro concede il penalty: Krstovic è glaciale dal dischetto e pareggia i conti. La Roma si riversa in attacco e prova a portarsi sul 2-1 prima dell’intervallo con Saelemaekers, ma il suo tiro viene murato dall’ottima chiusura di Jean. Terminato 1-1 il primo tempo, nella ripresa la Roma parte con il piede sull’acceleratore e spreca delle ghiotte occasioni da gol con SaelemaekersDybala e Pisilli tra conclusioni imprecise e parate del portiere avversario. Il gol del vantaggio è solo questione di tempo e arriva al 59’ con il grande colpo di testa Mancini sull’ennesima pennellata di El Shaarawy. I giallorossi prendono in mano il gioco e mettono subito a segno il tris con Pisilli, il quale calcia indisturbato dall’interno dell’area di rigore su assist di Abdulhamid. Infine c’è tempo anche per il poker messo a segno da Koné. La partita si conclude quindi sul punteggio di 4-1 e la Roma sale così all’undicesimo posto in classifica a quota 16 punti, mentre il Lecce resta a 13.

ROMA-LECCE 4-1: IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels (80′ Hermoso), Ndicka; Celik (23′ Abdulhamid), Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers (56′ Pisilli), El Shaarawy (80′ Zalewski); Dybala. A disposizione: Ryan, Marin, Sangaré, Le Fee, Dahl, Soulé, Baldanzi, Pellegrini, Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean (65′ Pierotti); Coulibaly (65′ Berisha), Ramadani (46′ Kaba), Rafia (46′ Tete Morente); Dorgu, Krstovic, Rebic (46′ Oudin). A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Helgason, McJannet, Hasa, Burnete. All. Giampaolo.

Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Bindoni-Trincheri. IV Uomo: Giuia. Var: Ghersini. Avar: Mazzoleni

Ammoniti: Saelemaekers (R), Krstovic (L), Kaba (L), Oudin (L), Koné (R)

Marcatori: 13′ Saelemaekers, 40′ Krstovic (rig.), 59′ Mancini, 66′ Pisilli, 86′ Koné

LA CRONACA DELLA PARTITA



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA