DIRETTA ROMA-LECCE – Una pazza Roma batte il Lecce con una rimonta negli ultimi istanti di partita. Lukaku sbaglia un rigore un rigore dopo 5 minuti poi fa impazzire l’Olimpico e sigla il 2-1. Prima le reti di Almqvist e Azmoun. Mourinho ritrova dal 1′ la coppia Lukaku-Dybala. Dopo appena 5′ i due combinano benissimo in area e una conclusione dell’argentino viene sporcata con la mano da Baschirotto. Calcio di rigore e sul dischetto va Big Rom che sbaglia. Nel primo tempo la Roma ha diverse possibilità per andare sull’1-0, ma un super Falcone alza il muro. All’inizio della ripresa l’occasione più ghiotta capita sempre al belga ma il portiere avversario ancora una volta gli dice di no con un miracolo. Al 71′ è il Lecce ad andare avanti con Almqvist. Il pari arriva al primo minuto di recupero con Azmoun poco dopo arriva la rete di Lukaku al 94′. I giallorossi trovano i tre punti allo scadere. Giovedì lo Slavia Praga, poi il derby.
ROMA-LECCE 2-1: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (77′ Zalewski), Llorente, Ndicka; Karsdorp (77′ Kristensen), Bove (70′ Renato Sanches), Cristante, Aouar (73′ Azmoun), El Shaarawy (77′ Belotti); Dybala, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Pagano, Pisilli. Allenatore: Mourinho.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (62′ Gallo); Kaba, Ramadani, Rafia (62′ Gonzalez); Almqvist (80′ Piccoli), Krstovic (80′ Touba), Banda (73′ Strefezza). A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Oudin, Berisha, Samek, Blin, Sansone. Allenatore: D’Aversa.
Arbitro: Colombo (Como). Assistenti: Baccini e Margani. IV Uomo: Fourneau. Var: Maggioni. Avar: Piccinini.
Ammoniti: Banda (L), Dorgu (L), Renato Sanches (R), Ramadani (L), Touba (L), Strefezza (L), Llorente (R), Lukaku (R)
Marcatori: 72′ Almqvist, 92′ Azmoun, 94′ Lukaku
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA