DIRETTA ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2 – La Roma chiude la sua avventura in Europa League con una vittoria (3-2). Conta poco, perché in finale ci va in Manchester. Ma i giallorossi possono sicuramente tornare a casa con la certezza che l’impresa non era poi così impensabile.
Lo United è in assetto vacanza, la squadra di Fonseca spreca tante occasioni alle quali vanno sommate le solite disattenzioni difensive che costano care. Cavani è il boia che spegne i sogni giallorossi. L’uruguaiano realizza una doppietta.
Per la Roma segnano Dzeko, Cristante e l’esordiente Zalewski, unico romanista che può uscire dall’Olimpico con il sorriso. Ora si tornerà a giocare in campionato (senza Smalling di nuovo infortunato), con il mini-obiettivo di difendere il settimo posto. Le ultime quattro partite, poi l’era Mourinho avrà inizio.
Il tabellino di Roma-Manchester United 3-2
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling (30’ Darboe), Ibanez, Peres (69’ Santon); Mancini, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro (76’ Zalewski); Dzeko (76’ Mayoral). A disp.: Farelli, Fuzato, Kumbulla, Bove, Ciervo. All. Fonseca
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (45’ Telles), Bailly, Maguire, Shaw (45’ Williams); Van De Beek, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes (84’ Mata), Pogba (64’ Matic); Cavani (73’ Rashford). A disp.: Henderson, Grant, Lindelof, Tuanzebe, Diallo, McTominay, James, Elanga. All. Solskjaer
Arbitro: Brych Assistenti: Borsch-Lupp IV Uomo: Zwayer Var: Fritz AVar: Stegemann
Marcatori: 39’, 69 Cavani, 60’ Cristante, 57’ Dzeko, 83’ Zalewski
Ammoniti: 19’ Wan-Bissaka, 58’ Fred, 72’ Karsdorp, 72’ Cavani, 85’ Cavani, 93′ Williams
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA