Marcos Leonardo

CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDOMarcos Leonardo è vicino alla Roma, ma manca ancora l’ok definitivo. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il Santos e il club brasiliano ha accettato l’offerta da 10 milioni di euro più bonus. La trattativa, però, è al momento in stand-by poiché le società stanno discutendo sulle modalità di pagamento. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti e sarà fondamentale il lavoro dell’agente del giocatore, Rafaela Pimenta.

ULTIME NOTIZIE MARCOS LEONARDO LIVE

23.00 – Prosegue la trattativa fra Roma e Santos per Marcos Leonardo, fa sapere Sky Sport. Il brasiliano ha scelto i giallorossi e in serata, nonostante le parole di Falcao in giornata, c’è stata una call fra i club e gli agenti del giocatore per sbloccare la trattativa. Pinto ha presentato una nuova proposta sui termini di pagamento: la speranza è che il club brasiliano non chieda più dei 10 milioni più 8 di bonus messi sul tavolo dalla Roma, offerta che il Santos aveva fatto sapere di aver accettato.

19.45 – Paulo Roberto Falcao, direttore sportivo del Santos, ha fatto luce sulla questione Marcos Leonardo-Roma ai microfoni di UOL Esporte: “Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma, che ha parlato con il presidente. Io non sono stato coinvolto, come sempre succede. Ho parlato con il nostro presidente e l’offerta della Roma, oltre alle condizioni, era molto bassa. Ad ora non c’è modo di fare l’operazione. Washington e Marcos Leonardo? L’ideale sarebbe averli entrambi, ma il calcio vive sulla necessità di vendere un giocatore. Venderne due, ovviamente, non sarebbe l’opzione migliore.

17.00 – La Roma per avere Marcos Leonardo dovrebbe recapitare al Santos tramite l’agente Rafaela Pimenta un’offerta di 10 milioni più 8 di bonus (in relazione a presenze ed obiettivi in Europa League), avvicinandosi alle richieste del club paulista. I giallorossi contano di trovare una soluzione anche alla questione della rateizzazione del pagamento. Si aspetta una risposta in serata del Santos.

16.00 – La Roma inizialmente avrebbe offerto al Santos nella giornata di ieri 8 milioni più 7 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Ora il club giallorosso starebbe studiando una nuova offerta per avere Marcos Leonardo: gli agenti del giocatore hanno proposto al club brasiliano 10 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Il Santos vorrebbe almeno 10 milioni più 8 di bonus a patto che vengano versati subito. La Roma preferisce una rateizzazione. Al momento l’intoppo sembra essere proprio questo.

15.50 – Il Benfica avrebbe puntato Marcos Leonardo. La squadra portoghese, infatti, è a caccia di un sostituto per l’imminente partenza di Gonçalo Ramos al Paris Saint Germain. Tra i possibili sostituti c’è anche il nome del giocatore del Santos.

15.40 – La Roma, per cautelarsi in caso saltasse la trattativa per Marcos Leonardo, si sta guardando intorno e avrebbe contattato il Paris Saint Germain per verificare la disponibilità di Hugo Etikite, classe 2002. L’attaccante francese era stato seguito nelle scorse settimane in alternativa a Scamacca.

15.20 Marcos Leonardo, oltre che dal Nottingham Forest e Aston Villa, è seguito anche dal Manchester United che ha una grande disponibilità economica. Non sono state formulate offerte ufficiali al Santos, ma semplici sondaggi. Da verificare se i Red Devils decideranno di affondare il colpo in queste ore.

14.45 – Il Santos e la Roma sono ancora leggermente distanti sulle cifre da concordare per il trasferimento. Infatti il club brasiliano vorrebbe arrivare a 20 milioni, mentre la Roma offre 15 milioni più 3 di bonus. Per chiudere la trattativa ci vorrebbe uno sforzo ulteriore dei giallorossi. Inoltre Marcos Leonardo ha già l’accordo economico con la Roma (circa 2 milioni bonus compresi a stagione).

14.10 – Il Santos sta lavorando anche per la cessione di Washington al Monaco per 20-25 milioni. La trattativa va di pari passo con quella di Marcos Leonardo alla Roma. Per questo il club brasiliano ha ribadito di non volersi privare di entrambi. Sarà solamente uno a lasciare la squadra.

12.30 – La Roma ha proposto un pagamento rateizzato, ma il Santos non è intenzionato ad accettare questa formula. L’agente del calciatore, Rafaela Pimenta, è al lavoro per trovare l’accordo definitivo.

12.20 – La trattativa al momento è in stand-by. Secondo quanto riferito da Sky Sport ci saranno nuovi contatti nelle prossime ore per discutere le modalità di pagamento.

7.30 – Secondo Il Messaggero il Santos ha accettato l’offerta della Roma: i giallorossi hanno messo sul piatto 10 milioni di euro più 5 di bonus.

7.00 – È vicino Marcos Leonardo, ma Mourinho non molla Morata. Alvaro resta la prima scelta dello Special One, riporta La Repubblica.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨