Connect with us

Campionato

Roma-Napoli 1-1: Angeliño salva i giallorossi nel finale, pari meritato all’Olimpico

Published

on

DIRETTA ROMA-NAPOLI – La Roma strappa un pareggio prezioso contro il Napoli capolista, fermandolo sull’1-1 all’Olimpico grazie a un gol nel finale di Angeliño, che si conferma decisivo dopo la rete in Europa League contro l’Eintracht. A sbloccare la partita era stato Spinazzola, con il più classico dei gol dell’ex. Una Roma coraggiosa e ben organizzata, capace di rimanere in partita fino all’ultimo minuto, trova così un punto fondamentale nella corsa alle posizioni di vertice.


Ranieri sorprende: fuori Paredes, Dybala e Dovbyk

Claudio Ranieri opta per un turnover mirato, pensando anche alla sfida di Coppa Italia contro il Milan. Davanti a Svilar, la difesa è composta da Mancini, Ndicka e Rensch, alla seconda da titolare. Paredes parte dalla panchina, con il centrocampo affidato a Cristante, Pisilli e Koné, mentre sugli esterni ci sono El Shaarawy e Angeliño. Ma la grande novità è in attacco, con Soulé e Shomurodov titolari al posto di Dybala, Pellegrini e Dovbyk.


Primo tempo: il gol dell’ex Spinazzola gela l’Olimpico

L’inizio del match è spezzettato, con molti interventi duri e proteste da entrambe le squadre. La prima occasione per la Roma arriva al 9’, con una splendida apertura di Soulé per El Shaarawy, che mette in mezzo senza trovare la deviazione vincente. Poco dopo, l’argentino spreca un’ottima occasione, calciando fuori dopo una sponda di Shomurodov.

Alla mezz’ora arriva la doccia fredda per la Roma: lancio lungo per Spinazzola, che sorprende la difesa giallorossa e supera Svilar con un pallonetto, firmando il classico gol dell’ex. Il Napoli si chiude e i giallorossi fanno fatica a rendersi pericolosi, ma nel finale di tempo Ndicka sfiora il pari con un colpo di testa parato da Meret e un successivo tentativo-cross insidioso che non trova nessun compagno.


Secondo tempo: la Roma cresce, Paredes sfortunato su punizione

La ripresa si apre con un’occasione per il Napoli, con McTominay che sfiora il raddoppio con un tiro dalla distanza. Ranieri prova a cambiare qualcosa: dentro Paredes e Saelemaekers per Koné ed El Shaarawy.

Advertisement

I giallorossi aumentano la pressione e al 70’ Paredes va vicino al pari su punizione dal limite: l’Olimpico trattiene il fiato, ma il pallone si stampa sull’esterno della rete. Cinque minuti dopo, il centrocampista argentino replica dalla stessa posizione e questa volta colpisce il palo.


Il gol di Angeliño fa esplodere l’Olimpico

La Roma continua a spingere e nel finale viene premiata. Saelemaekers serve un pallone perfetto per Angeliño, che con un gran sinistro al volo trafigge Meret, regalando il meritato pareggio ai giallorossi.

Un punto d’oro per la squadra di Ranieri, che rimane in scia del Milan e conferma il suo spirito combattivo. Prossimo appuntamento, mercoledì sera a San Siro, per il quarto di finale di Coppa Italia contro i rossoneri.

ROMA-NAPOLI 1-1: IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Rensch (80′ Baldanzi), Mancini, Ndicka, Angeliño; Koné (56′ Paredes), Cristante (64′ Dovbyk), Pisilli; Soulé, Shomurodov (80′ Dybala), El Shaarawy (56′ Saelemaekers).
A disp.: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Saud, Hummels, Celik, Dahl.
All.: Ranieri.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (86′ Raspadori), Lukaku (80′ Simeone), Neres (75′ Mazzocchi).
A disp.: Turi, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Biling, Marin, Ngonge, Hasa.
All.: Conte.

Advertisement

Arbitro : Fabbri. Assistenti : Bindoni-Tegoni. IV uomo : Faliciani. VAR : Meraviglia. AVAR : Abisso.

Ammoniti: Politano (N), Koné (R), Pisilli (R)

Marcatori: 29′ Spinazzola, 92′ Angelino

LA CRONACA DELLA PARTITA

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it