DIRETTA ROMA-SAMPDORIA – Sotto l’albero la Roma trova il carbone. Perché nell’ultima prima delle vacanze contro la Samp la squadra di Mourinho non approfitta dello stop dell’Atalanta e all’Olimpico fa solo 1-1. Inutile il gol di Shomurodov al 72’ che aveva dato ai giallorossi la sensazione di poter ambire alla terza vittoria consecutiva in campionato, perché qualche minuto più tardi è Gabbiadini a rovinare le feste di Zaniolo e compagni. È sembrata stanca la Roma, che di fatto ha schierato quasi sempre gli stessi giocatori quando non sono state squalifiche, infortuni o Covid a togliere giocatori a Mou. E per questo a gennaio a maggior ragione servirà uno sforzo sul mercato. Questo pareggio, intanto, lascia eccome l’amaro in bocca. Intanto lo Special One spera di non perdere a lungo Abraham: Tammy è uscito a inizio secondo tempo dopo aver accusato un colpo nel primo da Colley. È rimasto in campo e poi ha provato a rientrare nella ripresa, salvo arrendersi dopo pochi secondi.
Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (67′ Shomurodov), Cristante, Mkhitaryan, Vina (67′ El Shaarawy); Zaniolo, Abraham (47′ Afena-Gyan).
A disp.: Fuzato, Calafiori, Kumbulla, Darboe, Villar, Diawara, Bove, C. Perez, Borja Mayoral.
All. José Mourinho
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski (76′ Ciervo), Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva (89′ Depaoli), Ekdal (37′ A. Ferrari), Silva, Askildsen (89′ Yepes); Gabbiadini, Caputo (76′ Quagliarella).
A disp.: Ravaglia, Audero, Murru, Dragusin, Chabot, Torregrossa.
All. Roberto D’Aversa
Arbitro: Giacomelli. Guardalinee: Di Gioia – Raspollini. Quarto uomo. Maggioni. Var. Massa. Avar. Lo Cicero
Marcatori: 72′ Shomurodov, 80′ Gabbiadini
Note: Spettatori 49.400. Incasso: € 412.467,00
Ammoniti: Bereszynski, Falcone, Askildsen
COME ASCOLTARCI – Clicca sul link sottostante e iscriviti al canale Youtube “Roma Giallorossa TV” e ascolta dalle ore 18:15 la radiocronaca in streaming con il commento di Marco Violi. Avrai anche la possibilità di chattare in diretta durante la partita.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE “ROMA GIALLOROSSA TV”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA