DIRETTA ROMA-SASSUOLO – La Roma vola sulle ali di Lorenzo Pellegrini. Il capitano decide il match contro il Sassuolo con un gran gol ad inizio ripresa: neroverdi ko 1-0. De Rossi ritrova Big Rom dal 1′, ma Lukaku non è decisivo nella prima frazione di gioco. Il belga spreca due ottime palle gol di testa. In mezzo alle chance per il numero 90 arriva una brutta notizia per DDR: Spinazzola è costretto ad uscire per un problema al flessore della coscia destra. Ci pensa Pellegrini a sbloccare il match al 50′ con una bellissima conclusione da fuori area. Poi il capitano viene ammonito e salterà la trasferta di Lecce post pausa per le nazionali. I giallorossi mancano il raddoppio con Lukaku e con Baldanzi e rischiano la beffa all’80’. Llorente nel tentativo di anticipare Mulattieri colpisce il palo, poi la palla arriva a Viti che spara alto da buona posizione. La Roma soffre un po’ nel finale, ma trova tre punti preziosi e resta nella scia del Bologna quarto a +3. La Roma tornerà in campo direttamente il 1 aprile contro il Lecce dopo la pausa per le nazionali.
ROMA-SASSUOLO 1-0: IL TABELLINO
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp (69′ Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola (37′ Angeliño); Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar (69′ Baldanzi), El Shaarawy (86′ Huijsen); Lukaku (86′ Azmoun). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Ndicka, Bove, Zalewski, Joao Costa, Pisilli, Abraham. Allenatore: De Rossi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Viti, Ferrari, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Racic (79′ Bajrami); Defrel (73′ Boloca), Obiang (73′ Volpato), Laurienté; Pinamonti (79′ Mulattieri). A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Kumbulla, Lipani, Missori, Ceide. Allenatore: Ballardini.
Arbitro: Manganiello. Assistenti: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Collu. Var: Sozza. AVar: Abisso.
Ammoniti: Pellegrini (R), Cristante (R), Azmoun (R), Erlic (S)
Marcatori: 50′ Pellegrini (R)
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA