Paulo Dybala

DIRETTA VENEZIA-ROMA – La Roma di Claudio Ranieri torna a vincere in Serie A e ritrova fiducia dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan. Al Penzo di Venezia, i giallorossi si impongono per 0-1 grazie a un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala nella ripresa, decisivo per strappare tre punti fondamentali in ottica europea.

La partita: dominio Roma, Dybala glaciale dal dischetto

La sfida contro il Venezia è stata nel complesso ben giocata dalla Roma, che ha creato diverse occasioni da gol già nel primo tempo. I giallorossi hanno sfiorato il vantaggio in più di un’occasione, soprattutto con Dovbyk, Mancini e Celik, tutti vicini alla rete.

Il gol decisivo è arrivato nel secondo tempo, quando Marcandalli ha steso Angelino in area di rigore. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha assegnato il penalty. Dagli undici metri, Dybala non ha sbagliato, spiazzando il portiere e regalando il successo alla Roma.

Striscia positiva e rincorsa all’Europa

Questa vittoria consente ai giallorossi di salire a quota 34 punti, prolungando la serie di risultati utili consecutivi in campionato a otto partite. Un segnale importante in vista dei prossimi impegni, con il grande obiettivo di agganciare la zona Europa.

Dopo il successo in Laguna, la Roma ora punta il mirino sul Porto, avversario giovedì nel playoff di Europa League, una competizione che può rappresentare la chiave di volta per la stagione giallorossa.

VENEZIA-ROMA 0-1: IL TABELLINO

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli (58′ Schingtienne), Idzes, Candè; Zerbin, Perez (80′ Maric), Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson (71′ Bjarkason); Yeboah (58′ Oristanio), Fila (80′ Gytkjaer). A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Carboni, Condé, Chierusin, Doumbia, Maric, Zampano. Allenatore: Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch (46′ Saelemaekers), Cristante, Gourna-Douath (58′ Pisilli), Angeliño; Dybala (68′ Baldanzi), El Shaarawy (58′ Nelsson); Dovbyk (90’+2′ Shomurodov). A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Sangaré, Salah-Eddine, Pellegrini, Soulé. Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine. Assistenti: Lo Cicero-Dei Giudici. IV Uomo: Tremolada. Var: Chiffi. AVar: Mariani.

Ammoniti: Gourna-Douath (R), Fila (V), Candè (V), Cristante (R), Celik (R)

Marcatori: 57′ Dybala (rig.)

LA CRONACA DELLA PARTITA



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨