AS ROMA NEWS SERVETTE LLORENTE – Diego Llorente, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Servette. Queste le sue dichiarazioni:
Nel 2023 la squadra ha vinto 4 volte in trasferta in partite ufficiali, sono poche. Perché c’è questa difficoltà lontano dall’Olimpico?
“Sappiamo che dobbiamo migliorare fuori casa, a volte è un problema di mentalità. Se miglioriamo sotto questo punto di vista, siamo competitivi”.
Ti aspettavi ad inizio stagione di giocare così tante partite da centrale di difesa?
“In ogni stagione non mi aspetto nulla, do il massimo e cerco di dare il massimo di me stesso”.
Mourinho ha parlato della partita di Praga, cos’è successo? Cos’è mancato?
“Per me Praga è il passato, è stata la partita peggiore. Stiamo lavorando su questo, domani sarà una gara completamente diversa e sarà difficile, è la partita più importante per noi”.
L’Europeo con la Spagna è un tuo obiettivo?
“Cerco di fare sempre del mio meglio. Per me la Nazionale è sempre un obiettivo, poi il commissario tecnico chiama i migliori. Sono qui per cercare di aiutare il mio club, è evidente che io abbia obiettivi individuali e la Nazionale è sempre in testa a questa classifica”.
Il fatto di giocare sempre voi tre in difesa – Mancini, Llorente e Ndicka – vi può togliere energie ma vi può anche dare compattezza?
“Sì, è ovvio. Penso che all’inizio della stagione con Ndicka, che è un giocatore nuovo, era più difficile ma giorno dopo giorno lavoriamo e ci conosciamo meglio. Adesso siamo una squadra migliore a livello difensivo, ma possiamo e dobbiamo migliorare e lavoriamo ogni giorno per farlo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA