Connect with us

Notizie

Lo Monaco parla ancora di Mourinho: “Fortemente sopravvalutato. Arbitri? Alla fine gli errori si compensano”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO LO MONACO – Pietro Lo Monaco è tornato a parlare di Mourinho, stavolta ai microfoni di CMIT TV. Già nel 2008 il direttore sportivo del Messina, al tempo ancora con il Catania, criticò il portoghese: “Andrebbe preso a bastonate sui denti“, fu l’uscita infelice di Lo Monaco, che trovò subito la risposta dello Special One: “Lo Monaco chi? Se qualcuno vuole diventare famoso parlando di me, mi deve pagare”.

Il ds del Messina stavolta ha parlato delle difficoltà che Mourinho sta riscontrando a Roma: “È fortemente sopravvalutato rispetto alla reale qualità di lavoro che lui esprime in campo. È un allenatore che stuzzica la piazza, stimola i tifosi come successo a Roma ma poi alla fine conta ciò che sai fare in campo. Spezzo anche una lancia in favore dei direttori italiani: questa ricerca di prendere direttori stranieri che non conoscono la lingua, non conoscono il sistema, la vedo come una forzatura non necessaria. Poi se mi soffermo sul Portogallo, che viene fatto passare come il centro del calcio mondiale, mi viene da sorridere”.

Lo Monaco ha speso un aggettivo per definire lo screzio di tredici anni fa, definendolo ‘pittoresco’, prima di dire la sua riguardo la questione arbitraggio: “Il discorso degli arbitri non lo porterei nemmeno avanti. Alla fine torti e episodi a favore si compensano sempre. Lo scudetto lo vince la squadra più meritevole”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it