Avversario
Lotito torna a parlare del derby: “Abbiamo dominato”. Sui disordini: “Serve distinguere tra tifosi e delinquenti”

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO LOTITO – Durante la presentazione della nuova maglia della Lazio, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è tornato a parlare del derby di domenica scorsa contro la Roma, concluso con il punteggio di 1-1. Un pareggio che, secondo il numero uno laziale, non ha reso giustizia alla prestazione della sua squadra.
“Abbiamo dominato, loro hanno fatto un tiro in porta. Non è stato premiato lo sforzo”, ha dichiarato Lotito, rimarcando la superiorità biancoceleste nella stracittadina capitolina e manifestando il rammarico per un risultato che, a suo avviso, poteva essere ben diverso.
Ma il presidente della Lazio ha voluto anche affrontare un altro tema caldo legato alla partita: gli scontri avvenuti prima del match, che hanno richiesto un imponente dispiegamento di forze dell’ordine e causato numerosi feriti.
“Sono stato il primo a combattere certi fenomeni. Sono anche capogruppo nella Commissione contro la Violenza”, ha sottolineato Lotito, ribadendo il proprio impegno istituzionale sul fronte della sicurezza negli stadi.
“Dobbiamo creare una dicotomia tra tifosi e delinquenti. Viene etichettata come tifoseria gente che non lo è. Chi viene allo stadio per sostenere la squadra è un tifoso. E io ho anche ringraziato i nostri per la coreografia”.
Un messaggio chiaro: difendere la passione autentica dei tifosi, condannando con forza ogni forma di violenza o strumentalizzazione. Il derby, per Lotito, resta un patrimonio sportivo da proteggere, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA