Avversario
Luca Pellegrini: “Roma è casa mia, giocare nella Lazio è una favola che continua”

AS ROMA NEWS LUCA PELLEGRINI LAZIO – Luca Pellegrini, terzino della Lazio, ha raccontato la sua storia calcistica e il profondo legame con la maglia biancoceleste nel format “Behind the Baller”, prodotto dal Team Raiola. Un’intervista dal tono intimo e personale in cui il difensore romano ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera, a partire dagli inizi nel vivaio della Roma, fino al sogno realizzato di indossare la maglia della sua squadra del cuore.
“Ho iniziato la mia carriera calcistica alla Roma“, ha spiegato Pellegrini. “Ho fatto tutto il settore giovanile lì dagli 11 ai 17/18 anni. Ricordo che vincevamo ogni competizione che giocavamo. Sono stato fortunato su quello. Ho anche avuto la fortuna di esordire in prima squadra”.
Dopo l’esordio con i giallorossi e le esperienze in prestito al Cagliari, Juventus, Genoa e Eintracht Francoforte, il terzino è approdato alla Lazio, coronando un sogno da tifoso.
“La maggior parte di noi tifosi della Lazio sognavamo questa cosa”, ha detto. “Quando è arrivata l’occasione, gli amici mi hanno fatto sentire quanto fosse speciale. È stato l’inizio di una favola che ancora oggi continua e che spero possa durare ancora a lungo”.
Oggi Pellegrini è un punto fermo della rosa biancoceleste, apprezzato per il suo impegno e la sua dedizione, qualità che gli hanno fatto guadagnare l’affetto del pubblico laziale.
“Roma è casa mia e non penso ci sia qualcosa che un calciatore possa chiedere di più rispetto a ciò che sto vivendo io. Ho un rapporto speciale con i tifosi della Lazio, mi sento sempre in debito con loro”, ha concluso.
Una storia che unisce passione, appartenenza e determinazione: quella di Luca Pellegrini, che con la Lazio ha trovato il suo posto nel calcio e nella città che chiama casa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA